Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
ecco un piccolo aggiornamento a distanza di un mese dall'ultima foto. Ho inserito le piante a crescita veloce e qualche risultato c'è stato. I consigli sul layout sono sempre ben accetti. Vi chiedo anche di consigliarmi un buon fertilizzante liquido settimanale, visto che l'shg fertildrops mi ha un po' deluso.
grazie e ciao a tutti.
A me piace com'è!!! Anzi, per dirla tutta, mi piaceva anche nelle prime foto!
Ok, le piante, danno colore, aiutano, ecc., ecc., ma troppe... O e una foresta o e un'acquario ! I pesci, da ignorante, da neofita, come tutti gli animali, se non gli hai sott'occhio, possono succedere cose brutte (decessi, malattie, malnutrizione). Prevenire è meglio che curare. E anche "curare" a volte puo' essere troppo tardi.
Comunque, a me piace moltissimo! Complimenti!
E anche la roccia, io la lascerei la'! Con qualche cosa dentro....mhhh....che faccia contrasto! Una piantina rossa, gialla, viola, che ne so?
O in mezzo, proprio in mezzo all'acquario, alle piante, o nel angolo destro, così com'è! Senza nulla dentro! Hai stessi colori nell'altro angolo, non so cosa siano, o almeno, sono simili, e secondo me, va benissimo spostata nel angolo destro, un po' piu' in la' ;).
O in mezzo, proprio in mezzo all'acquario, alle piante, o nel angolo destro, così com'è! Senza nulla dentro! Hai stessi colori nell'altro angolo, non so cosa siano, o almeno, sono simili, e secondo me, va benissimo spostata nel angolo destro, un po' piu' in la' ;).
Ehhh? Forse hai scritto un po' troppo di fretta
dado.88, ma è la corrente del filtro che pettina così la Vallisneria?
Prova a spostare la pietra più indietro e metti qualche piantina bassa davanti alla pietra stessa
Axa_io, ti ringrazio per i complimenti. Si effettivamente dall'altro lato della vasca ho altre rocce laviche, molto simili a quella incriminata. Per quanto riguarda le piante, beh, pensa, per me sono pure poche...
Federico Sibona, si è la corrente del filtro. Inizialmente non mi piaceva tanto l'effetto, ma ora che gli steli si sono allungati il movimento è davvero rilassante.
Allora: pietra più indietro..ok. Davanti che metto? anubias nana? sarebbe in piena luce...