![]() |
120 litri comunità [ultimissima foto a sei mesi a pagina 4]
Ciao a tutti! vorrei tanti consigli, commenti e critiche, naturalmente ;-) Vi aspetto numerosi.
Apparirà senza dubbio evidente la gestione "nature" della vasca. Ma io la vedo così, spero di avere presto una fitta foresta intricata. Le piante disposte in maniera troppo curata e ordinata mi sanno di artificiale. Meglio allora lasciar fare a madre natura :-)) DATA DI AVVIO 26 agosto 2009 Vasca e tecnica Vasca -Vasca anonima 120 litri lordi, 92 ca netti mis. 100x30x40h- Illuminazione 2 tubi t8 da 30w Sylvania Aquastar da 10.000k Sylvania Gro Lux da 3.500k Filtraggio Pompa 750 litri/ora Hydor Pico Filtro caricato con cannolicchi porosi (Askoll e Ottavi), lana di perlon Termoriscaldatore ThermoActive Mirror Askoll da 150W Fondo Fondo fertilizzato Dennerle Deponit mix + Fondo argilloso Pet Company Ghiaietto di fiume, granulometria 3/4/5 mm Arredo n°1 Radice n°3 Pietre laviche Flora Vallisneria nana Anubias barteri (x3) Anubias lanceolata (x2) Echinodorus bleheri(x2) Higrophila corymbosa (x2) Microsorum pteropus Cryptocoryne beckettii Echinodorus Ozelot var.Green Vesicularia Montagnei (Christmas Moss) Fauna n°4 Corydoras Paleatus n°5 Poecilia Reticulata (2 m + 3 f) Avannotti n°4 Caridina Multidentata n°6 Paracheirodon Innesi Physia Melanoides Tubercolata Lymnaea peregra [b]Alimentazione Somministrazione: 2 volte al dì ed 1 giorno di digiuno a settimana SHG Fioccomix, fioccato SHG Microgranuli, microgranulato SHG Pesci Rossi, granulato JBL Novo Baby, Microfioccato SHG Spirulina, fioccato Vitakraft Tabs, Pasticche Aglio Cannamela, polvere Idroplurivit, Soluzione liquida Verdure scottate (piselli, zucchine, spinaci) Verdure fresche (aglio) Valori temperatura 27°C Ph 7,6 Gh 16° NO2 0.00 mg/l NO3 <25 mg/l Gestione Cambio settimanale ca 20% Acqua di rubinetto Biocondizionatore SHG Biodrops Fertilizzazione settimanale SHG Fertildrops fertilizzante liquido Test mensili No2, No3, Ph, Gh Note Maturazione della vasca breve, dopo ca 15 gg inizio a popolare. Nessun decesso (sgrat sgrat), eccetto per un corydoras suicida nel tubo di rimando della pompa di movimento (ora rimossa) I primi di ottobe un amico acquista 10 neon e li mette nel suo biotopo sudamericano con 4 scalari giovani. La mattina ne trova solo sei. Li ho presi io. Una guppy è tuttora in isolamento (da 10 gg circa) per idropisia. Le scaglie si sono abbassate, ma non migliora ulteriormente. Per chi ha avuto pazienza, ora le foto. |
Altre foto
|
E la fauna
|
Altra parte della fauna
|
dado.88, si vede che la vasca sta crescendo.. #25
un consiglio...togli i neon che con quei valori ci stanno male.. ;-) |
toglierei anche i corydoras, che con quel fondo ci stanno male............... ;-)
|
Maiden, lo temevo anche io, ma non hanno alcun danno ai barbigli. Per quanto riguarda i neon li ridaro al mio amico a breve. me li ha richiesti. ;-)
|
Quote:
|
Quote:
vabbe ho capito. Non fa schifo da criticarla palesemente, non è cosi bella per i commenti. Alla prossima :-) |
ma no, semplicemente hai aperto questo topic solo quattro giorni fa... ;-)
per il layout, a me non piacciono rocce e legni perchè sembrano buttati lì a caso... io proverei a farmi un disegnino, vedendo anche dove riempire un pò con altre piante..... :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:43. |