Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
mik87bg, si nemmeno io riesco a settare sto benedetto tempo di rabbocco.
Ho provato anche:
- stacco l'alimentatore (col cavo attacato all'osmo)
- tengo premuto il pulsante
- riattacco l'alimentatore
- sento un beep di 2-3 secondi poi una pausa (tengo sempre premuto)
- parte la pompa
- poi si ferma quando vuole lei cioè a +/- 5 sec
- nessun beep dopo (ci dovrebbe essere quello di memorizzazione se non erro)
Non memorizza niente. E nemmeno si resetta...mai avuti i famosi 20 sec di rabbocco.
Altra cosa che noto, e qui non so se sia giusto cosi, è che il rabbocco non parte quando il galleggiante è arrivato a fine corsa ma a un po meno della metà, però sempre mettendo dentro quei famosi 5 secondi e coprendomi quasi tutta la vite bianca all'esterno della campana (quella dove arriva il cavo per intenderci). Sembra quasi non senta che il sensore è arrivato a livello pieno e continua a mettere acqua.
Secondo me abbiamo qualcosa di diffettoso...però aspettiamo di sentire cosa ci dicono in merito!
Ciao
PS: istruzioni trovate...nascoste per bene dalla morosa!
dave_41100, succede la stessa cosa anche a me..anche a me i 5 secondi di rabbocco e niente bip per la memorizzazione..boh..io ho scritto una email alla elos e vedo cosa mi dicono..speriamo bene
Il galleggiante ha un solo interruttore, che quindi fa partire il rabbocco, a questo punto interviene il tempo impostato (20 secondi per le vasche normali ed 8 secondi per i system mini), alla fine del rabbocco, se il galleggiante è ancora in posizione di attacco (cioè troppo in basso) il sistema va in errore, scollega la pompa ed emette un bip ogni minuto circa.
La logica del sistema in poche parole è questa.
dave_41100, penso che un secondo sia troppo poco come tempo minimo di rabbocco, dovresti provare con almeno 5 secondi.
Mi potete far sapere a quale punto del sistema vi crea problemi?
Grazie.
Poi vi faccio sapere anche dove recapitare gli eventuali osmocontroller difettosi.
***dani***, visto che il tempo impostato (nel mio sono 5 secondi, probabilmente è un osmocontroller mini) non basta per far riempire la vasca inizia a suonare, devo aumentare dunque il tempo di rabbocco ma non si riesce..ho provato in ogni modo..
mik87bg, effettui la programmazione partendo con galleggiante spento vero?
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. Proverbio Spagnolo
***dani***, allora puoi provare a dirmi cosa fare punto per punto?perchè non ce l'ho fatta..io ho lasciato il galleggiante fuori dall'acqua,ho dato tensione tenendo premuto il pulsante,fa 3o4 trilli ravvicinati poi un altro(intanto ho tenuto schiacciato il pulsante),la pompa parte però dopo 5/6 secondi si spegne(sto tenendo sempre premuto),non avendo ancora raggiunto il galleggiante inizia a suonare e dare errore..