![]() |
OSMOCONTROLLER
Ciao :-)) , ho di recente acquistato l'osmocontroller 2 e ho una curiosità, avendo una samp elos su misura più larga ma più bassa del normale, quando il sensore si attiva è già evaporata molta acqua.
1) Se eventualmente i 20 secondi di default non fossero sufficienti a far sollevare il sensore al livello iniziale, il rabbocco continua? 2) Poi non ho capito una cosa, #17 #17 #17 se c'è il sensore perchè bisogna mettersi a tarare i secondi non basterebbe far staccare automaticamente la pompa quando torna alla posizione iniziale? |
Ciao nemo for ever,
per il punto 1 ti allego le istruzioni Istruzioni per la corretta programmazione dell’osmo . 1. Accendere l’osmo controller avendo l’accortezza di posizionare il galleggiante sopra il livello dell’acqua (con galleggiante basso) ( Acqua a livello 1). 2. Dopo 4 secondi l’osmo emette un bip. 3. Ora premere e tener premuto il pulsante . 4. L’osmo emette 3 bip per indicare la fase di programmazione. 5. La pompa parte , noi teniamo sempre premuto il pulsante. 6. Il livello dell’acqua si alza e si porta al livello 2 . 7. Da questo livello l’osmo comincia ad emettere bip ogni secondo e comincia a contare il tempo necessario al riempimento dell vasca. 8. Tenere sempre premuto il pulsante e portare l’acqua al livello massimo (livello 5) 9. Togliere il dito dal pulsante. Un bip di 2 secondi indica l’avvenuta memorizzazione del tempo necessario per i successivi reintegri. http://www.elos.eu/pdf/osmo.jpg per il punto 2 è semplice, se fosse come dici tu, non avresti mai segnali di allarme, metti che si tappasse la discesa in sump, l'osmocontroller continuerebbe a rabboccare all'infinito... |
Avendo anche io problemi con l'OSMOCONTROLLER ma avendo il primo il sistema di programmazione è lo stesso?
grazie per la risposta |
Luca1963, se non è questo puoi provare così:
Per tornare alla confi gurazione iniziale: a) Staccare l’alimentazione dall’unità di controllo. b) Mantenendo premuto il pulsante di comando, alimentare nuovamente l’unità di controllo. c) Si udrà un breve tono, rilasciare il pulsante di comando. poi puoi provare a risettare il tutto 2 - Registrazione volume max SUMP (limite massimo di riempimento). a. Dopo aver eseguito i passi riportati ai punti 1a e 1b, premere il pulsante di comando e dare tensione al sistema. Si udrà un suono di conferma e, dopo una breve pausa, si attiverà la pompa. b. Rilasciare il pulsante al raggiungimento del “limite massimo di riempimento”. La pompa si fermerà e un tono di conferma indicherà la memorizzazione del livello raggiunto. Questo verrà memorizzato come “limite massimo di riempimento”. |
***dani***, ho utilizzato questa tua guida per ripristinare l'osmocontroller, non sò come mai si era bloccato... e dopo giorni che cercavo il manuale, senza successo, mi sono ricordato che avevi postato il passo passo, ora funziona come prima grazie di averlo pubblicato ;-)
|
Mirko_81, ;-)
Cmq tutti i manuali che mi sono passati sotto le mani li puoi trovare sempre disponibili qua: http://elos.topic-board.com/index.forum |
Scusate ma continua a fare dei bip anche dopo averlo programmato?
|
mik87bg, ovviamente no... solo se rimani senz'acqua nella vasca di rabbocco...
|
Come pensavo..cmq ho un paio di domande..
-è giusto che il galleggiante non sia parallelo all'acqua ma sia storto?(allego una foto per farle capire) -ho posizionato il galleggiante in vasca e la pompa nella tanica(per ridurre la potenza del getto ho usato un rubinetto e un tubo più piccolo) collego la corrente e fa un pò di bip di seguito poi finisce e ne fa uno ogni 30 secondi circa..è normale come comportamento?il problema è che non smette di fare i bip.. |
mik87bg, fa dei bip ogni 30 secondi, quando finisce l'acqua o va in blocco anti allagamento
-come il distacco delle ventose dal vetro -ostruzione del galleggiante -ripristino insufficciente da quello che si vede in foto, probabilmente il tuo osmocontroller suona, perchè dopo aver ripristinato l'acqua il galleggiante non è tornato in posizione "off", quindi dovresti allungare il tempo di ripristino un singolo rabocco deve permettere al galleggiante di tornare in posizione per avere un perfetto funzionamento dell'osmocontroller, altrimenti lo segnala come anomalia (anti allagamento) naturalmente il tempo di ripristino varia in base alla dimensione della sump, quindi di acqua evaporata, oltretutto c'è da considerare che diminuendo la portata della pompa il tenpo andrebbe allungato maggiormente ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:53. |