Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
io il lido+mobile l'ho visto a 239 euro
ma se ti prendessi il rio e lo rigirassi? alla tua fidanzata dici che è bello che si veda la vasca da entrambi i lati lunghi
non puoi proprio rivedere un pochino l'arredamento per farci entrare 80 cm di lunghezza vasca?
Le verità supposte te le puoi infinale nel c....o!!!
-28
tutto comunque è reltivo all'uso che ne vuoi fare (leggi pesci/piante che vuoi ospitare)
vorrei "traslocare" gli abitanti e le piante che ho lasciato nell'acquario a casa dei miei... dato che loro non sono in grado di gestirlo. Sono per la maggior parte Guppy, qualche cory, ancistrus, un paio di caridinia. Piante sono vallisneria, anubias varie, echinodorus.. niente di particolare per ora...
x le tue esigenze attuali il lido può andare ,il litraggio corrisponde alla tua richiesta ,la luce è sufficiente x le piante che vuoi ospitare ................ l'unico appunto è sull'abbinamento guppy - cory ,questi due pesci vivono in habitat molto diversi tra loro ed abbinarli nella stessa vasca vuol dire non poter creare l'ambiente ideale x una delle due specie ,dovresti fare una scelta ............
il fatto di essere legato ai tubi juwell personalmente mi dà da fare ,ma la vasca è tua
se in futuro volessi ospitare piante esigenti di luce ,questa non è la vasca adatta
x le tue esigenze attuali il lido può andare ,il litraggio corrisponde alla tua richiesta ,la luce è sufficiente x le piante che vuoi ospitare ................ l'unico appunto è sull'abbinamento guppy - cory ,questi due pesci vivono in habitat molto diversi tra loro ed abbinarli nella stessa vasca vuol dire non poter creare l'ambiente ideale x una delle due specie ,dovresti fare una scelta ............
il fatto di essere legato ai tubi juwell personalmente mi dà da fare ,ma la vasca è tua
se in futuro volessi ospitare piante esigenti di luce ,questa non è la vasca adatta
Grazie
i cory li ho ereditati da un altro vecchio acquario ora dismesso, ho voluto tenerli..
Cosa potrei abbinare ai guppy? nel senso, qualche consiglio per ricreare il loro habitat?
Paul
speak
fi