AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Consiglio acquisto nuovo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=212426)

paulposition 22-10-2009 17:54

Consiglio acquisto nuovo acquario

Ciao a tutti,
sono stato assente per un bel po'. Ora però ho nuovamente bisogno del vostro aiuto per la scelta del mio nuovo acquario.
Ho cambiato casa e il bellissimo acquario (120lt dolce) che ho realizzato grazie soprattutto all'aiuto di molti di voi devo lasciarlo a casa dei miei (non mi ci sta nella casa nuova -05 )
Ora che mi sono finalmente sistemato, ho trovato l'unica posizione dove potrei mettere un acquario e ho a disposizione una larghezza di circa 70cm
A me piace molto il Rio 125 ma non mi ci sta e quindi sarei orientato per il Lido 120.
Vorrei stare sopra i 100lt, avete dei consigli?
grazie 1000, come sempre ;)
Paul

jaica 22-10-2009 18:19

Piu' slim del lido 120 non li ho mai visti comunque :aspettiamo gli esperti #17 #17 #17

paulposition 23-10-2009 23:02

qualche dritta ragazzi? qualcuno ha il lido??
grazie

Paul

Rickert 23-10-2009 23:15

Se vuoi coltivare qualcosa di carino, i 58cm del lido sono un dramma... meglio un 60 classico tipo cayman...

roby91 24-10-2009 13:18

e farsi fare una vasca su misura??...ci hai mai pensato??.. ;-)

fra80 24-10-2009 16:33

Quote:

Originariamente inviata da roby91
e farsi fare una vasca su misura??...ci hai mai pensato??.. ;-)

Ci ho pensato io, ma tra vetro, lavoro (se non si sa farlo da se), plafoniera su misura ecc.... mi sa che costa un botto #24

roby91 24-10-2009 16:55

Quote:

mi sa che costa un botto
non credere...alla fine non spendi molto di più che comprarti una buona vasca "industriale"...però hai il vantaggio che te la puoi fare fare come ti pare e piace e puoi metterci l'attrezzatura che vuoi...io mi farei fare 2-3 preventivi prima di comprare qualcosa...prova mal che vada non prendi niente.. ;-)

paulposition 24-10-2009 20:48

In effetti ci ho pensato, ma ad esser sincero non saprei come farlo fare.
Il problema è che l'unica posizione dove potrei metterlo è tra il divano e la porta verso il corridoio, e sono poco più di 70 cm, considerando che volevo stare sopra i 100lt il Lido non è male per niente.
Poi se mi dite che le sue "particolari" misure possono creare in qualche modo delle difficoltà di creazione o mantenimento ....io mi fermo e aspetto qualche idea in più
grazie
ciao
Paul

roby91 24-10-2009 21:02

Quote:

Poi se mi dite che le sue "particolari" misure possono creare in qualche modo delle difficoltà di creazione o mantenimento ....io mi fermo e aspetto qualche idea in più
no..assolutamente no...quello della vasca artigianale era un consiglio per avere qualcosa di veramente buono...

ma che misure hai a disposizione, sia di larghezza che di lunghezza dove vorresti mettere la vasca??..la vasca su quanti e quali lati vorresti che si vedesse??..

ferraresi lorenzo 25-10-2009 13:20

ciao ,come ti hanno già detto l'altezza della colonna d'acqua è limitante x la scelta delle piante ho avuto il vecchio modello con i t8 e nonostante il 3° neon aggiunto non ci si fa granchè ,adesso lo fanno hi-lite ,sono t5 ma sei legato ai soli tubi juwell ,nessun altro costruttore ha dei neon con quelle misure e quei watt .una buona vasca 60x30 classica + plafo sicuramente ti darebbe maggiori soddisfazioni con minor spesa ,tutto comunque è reltivo all'uso che ne vuoi fare (leggi pesci/piante che vuoi ospitare) .certo un maggior litraggio dà + affidamento come stabilità di sistema ma ...........
decidi cosa ti interessa inserire e vedrai che la scelta della vasca verrà da sè ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:59.