![]() |
Consiglio acquisto nuovo acquario
Ciao a tutti,
sono stato assente per un bel po'. Ora però ho nuovamente bisogno del vostro aiuto per la scelta del mio nuovo acquario. Ho cambiato casa e il bellissimo acquario (120lt dolce) che ho realizzato grazie soprattutto all'aiuto di molti di voi devo lasciarlo a casa dei miei (non mi ci sta nella casa nuova -05 ) Ora che mi sono finalmente sistemato, ho trovato l'unica posizione dove potrei mettere un acquario e ho a disposizione una larghezza di circa 70cm A me piace molto il Rio 125 ma non mi ci sta e quindi sarei orientato per il Lido 120. Vorrei stare sopra i 100lt, avete dei consigli? grazie 1000, come sempre ;) Paul |
Piu' slim del lido 120 non li ho mai visti comunque :aspettiamo gli esperti #17 #17 #17
|
qualche dritta ragazzi? qualcuno ha il lido??
grazie Paul |
Se vuoi coltivare qualcosa di carino, i 58cm del lido sono un dramma... meglio un 60 classico tipo cayman...
|
e farsi fare una vasca su misura??...ci hai mai pensato??.. ;-)
|
Quote:
|
Quote:
|
In effetti ci ho pensato, ma ad esser sincero non saprei come farlo fare.
Il problema è che l'unica posizione dove potrei metterlo è tra il divano e la porta verso il corridoio, e sono poco più di 70 cm, considerando che volevo stare sopra i 100lt il Lido non è male per niente. Poi se mi dite che le sue "particolari" misure possono creare in qualche modo delle difficoltà di creazione o mantenimento ....io mi fermo e aspetto qualche idea in più grazie ciao Paul |
Quote:
ma che misure hai a disposizione, sia di larghezza che di lunghezza dove vorresti mettere la vasca??..la vasca su quanti e quali lati vorresti che si vedesse??.. |
ciao ,come ti hanno già detto l'altezza della colonna d'acqua è limitante x la scelta delle piante ho avuto il vecchio modello con i t8 e nonostante il 3° neon aggiunto non ci si fa granchè ,adesso lo fanno hi-lite ,sono t5 ma sei legato ai soli tubi juwell ,nessun altro costruttore ha dei neon con quelle misure e quei watt .una buona vasca 60x30 classica + plafo sicuramente ti darebbe maggiori soddisfazioni con minor spesa ,tutto comunque è reltivo all'uso che ne vuoi fare (leggi pesci/piante che vuoi ospitare) .certo un maggior litraggio dà + affidamento come stabilità di sistema ma ...........
decidi cosa ti interessa inserire e vedrai che la scelta della vasca verrà da sè ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:59. |