Ciao ragazzi, vorrei allestire il mio vecchio acquario di comunità in un definitivo acquario per tenere al meglio 4 scalari e 2 apistogramma mac. (a corredare ho anche 10 nanostomus e 5 ottocinclus) appunto nel 180 lt netti. Per far questo prendo appunto l'occasione volante dovuta allo spostamento dell'acquario, così da svuotare e riallestire meglio
1) Innanzitutto partiamo dal resto della fauna. Ho due corydoras aeneus e un ancy femmina piuttosto grandicella. Tengo o no?
2) Ho ghiaia grandicella e bianca...io metterei sabbia scura...che dite? Proposte particolari?
3) Per quanto riguarda le piante ho ormai solo echinodorus bleheri, Cryptocoryne Wendtii, microsorum pteropus,pistia e hydrocotyle. Tengo vero?
4) La mia acqua momentaneamente in evoluzione (aspetto l'azione della torba per poi pensare ad un eventuale utilizzo di catappa e o pignette) ha ph 6.8
kh 4
gh 6/7
no2 0
ammoniaca 0
no3 15
tutto senza usare osmosi. Penso però di prendere l'impianto nonostante ho l'impressione che il montaggio sia una menata. Voi dite di usare acqua ro?
5) Co2 si o no? Ho il sistema per elettrolisi e non so come mai, praticamente ad erogazione minima (3 su 10) i pesci mi boccheggiano costringendomi a spegnere dopo poco.
Per ora mi fermo qua con le domande XD
|