Ink,
|
Quote:
|
un bel cambio (tipo 40%), l'hai già fatto?
|
Ink, no, domani faccio il solito cambio del 15% perchè vedo la situazione migliorare(speruma)
la possibilità che sia colpa dei palithoa è la più accreditata...valori tutti nella norma, centropyge che rompe, ma non più di tanto..
ho messo una dose massiccia di carbone che sta adsorbendo ciò che infastidisce le acro, perchè è da ieri che noto qualche polipetto uscire come una volta..
per ora lascio tutto com'è, e vi tengop aggiornati sulla situazione
|
Quote:
|
Roby per me il reattore ha fatto il patatrac (nel senso di abbssare repentinamente il ph), ma il fruttosio potrebbe avere anche la sua importanza (che tra l'altro ti abbassa anche lui il ph per via della rapida riproduzione batterica), ma dubito riuscirai a scoprire il motivo, perciò puoi solo cercare di risolvere ora...
|
il reattore potrebbe aver dato il colpo di grazia alle acro, che indebolite per lo sbalzo di ph potrebbero essere state invase dalle turbe....
in poche parole mi sono accadute due cose insieme che mi hanno quasi fatto perdere la vasca; ora speriamo in una ripresa. domani vi posto le foto. Sono ottimista perchè le talee di acro che ho recuperato si stanno ricolorando e non tirano