Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Bene ragazzi questo è il layout finale che mi soddisfa piu di tutti ,la sump è in funzione in prova e oggi insrisco i carboni per l ultimo ciclo di 4 giorni
Sono contento del risultato,come vedete i toni delle luci sono uno caldo e uno freddo,le ho provate perchè dovendo mettere gli spot devo stabilire quale sia meglio
Devo ancora vedere se acquistare una da mettere all interno e quindi stagna oppure uno spot a + led da incastrare sul coperchio e chiudere magari con una cornice ,lasciando la zona di raffreddamento all esterno
Ora all interno cè una PL da 52w 6500k e una T5 da 4500k
lastra di polistirolo di 3cm... lo avvicini al fuoco e lo modelli come vuoi ( se ci scavi con una lama e poi passi vicino al fuoco è ancora meglio)... poi ci passi una pennellata di acqua-colla e farina.... quando si secca una bella spruzzata di vernice da un 30-40cm di distanza .... esce un 3d esterno carino e secondo me un grigio chiaro in quella vasca è fantastico
Come sono fugaci i desideri e gli sforzi dell’uomo! Quanto è breve il suo tempo! E, quindi, quanto saranno meschini i suoi prodotti a confronto di quelli accumulati dalla natura nel corso di interi periodi geologici! (cit Charles Darwin )
Bhe ,sicuramente uno sfondo abbellirebbe maggiormente una vasca ma il non averlo fatto è stata proprio una mia scelta,dopo tante vasche con sfondo 3d autocostruito ho voluto fare na senza
Il blu è chiao che adesso risalta molto ma devi calcolare he la vasca è appena avviata ,fra qualche mese con la proliferazione delle alghe sicuramente sarà tutto piu reale