Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
quindi per adesso mi conviene soltanto cambiare il neon e potare ? se volessi cambiarli tutti e due cosa mi consiglieresti insieme al Philips TL - D 865 ? ( ma e' un t5 o un t8 ? )e dove dovrei metterlo avanti o dietro ? inoltre scusami ma lo posso trovare nei negozi di acquari o in quelli che vendono componenti elettrici ?
qualcuno sa di che misura dovrei comprare i neon ? attualmente non sono a casa non posso misurare i neon e sto uscendo per cercarli , non mi vorrei sbagliare !!
ieri sono uscito , ho trovato i neon e li ho montati in questo modo , 865 da 18w avanti e 840 da 18w dietro , ho potato le piante con piu' alghe e adesso cosa bisogna fare solo aspettare ? come mi accorgo che e' la soluzione giusta ?
ecco cosa ho fatto : ho potato le piante con piu' alghe , ho aggiunto due piante a crescita veloce ( Limnophila heterophylla ), ho aggiunto nel filtro i sali per assorbire i fosfati e ho cambiato i neon . Inoltre ho cambiato il diffusore di co2 mettendo l'hydor con diffusione a pompa , con aggiunta di test permanente di co2 . Mi hanno consigliato di non fertilizzare avendo gia' il fondo fertile e la co2 in vasca . E' giusto ?