nuovo acquario: fase 2 appena avviato
ciao a tutti!!!! mi chiamo marco, non ho mai avuto un acquario in vita mia ma ora vorrei provarci.
ho iniziato prendendo una acquario da 100 litri della pet company.
ho preso 12,5 kg(chi sa se bastano) di ghiaia al quarzo, e ho pure due piantine vere di cui ignoro la specie(non c'era scritto).
Ho letto in giro che sotto lo strato di ghiaia va messo prima un'altro strato, capendoci poco(e non essendoci uno strato adatto all'auchan dove ho comprato l'acquario) mi sono recato da un acquariofilo(vende acquari pesci tropicali ecc) il quale prima mi sosteneva che bastava la ghiaia e poi mi voleva rifilare sabbia, io mi sono girato e ho alzato i tacchi.
ora la mia domanda è, si può mettere normale terreno da giardinaggio? da piante da vaso?in che quantita? o eventualmente indicatemi per favore qualcosa di facilmente reperibile che possa essere usato.
crado che dopo tutto i lmio vagare in internet ho trovato il posto giusto, scusatemi se vi stressertò un po troppo. ciao
edit: ho appena letto in una delle vostre guide che una persona ha messo della normale terra di campagna?veramente andrebbe bene?quanti cm andrebbe messa?
|