Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
MUNOS81, hai qualche foto del tuo acquario attuale?
Grazie[/quote]
scusami se ti rispondo adesso.
Inserisco le foto di come ho riallestito e di come era prima.La glosso che vedi in primo piano lo ripiantata stelo per stelo.
Ho fatto un lavoraccio ma sono molto soddisfatto.
P.S segui i consigli che ti danno e vedrai che tutto andra bene....
scusate un piccolo particolare, ho visto una foto con il muschio di giava praticamente "attaccato" al vetro come è possibile?
voi mi consigliate di metterlo su degli eventuali tronchi? e sulle rocce va bene?
Grazie
Wolf_88, tranquillo, se trova le condizioni giuste si attacca ovunque...
"Lei non vede il pericolo insito in quello che fa? Il problema è che non c'è voluta nessuna disciplina per ottenerlo...Voi avete letto quello che gli altri hanno fatto e di lì siete partiti..." Ian Malcolm
Scusate, un mio maico mi ha regalato un legno per rettili/acquarii...
ho visto che ha delle gocce che sembrano silicone, possono incidere in qualche modo sul PH e altri valori dell'acqua?acnhe se non credo dato che l'acquario è siliconato...
Grazie
Non sò se quelli per rettili siano adatti agli acquari....nel dubbio io non lo metterei...
"Lei non vede il pericolo insito in quello che fa? Il problema è che non c'è voluta nessuna disciplina per ottenerlo...Voi avete letto quello che gli altri hanno fatto e di lì siete partiti..." Ian Malcolm
ho visto che ha delle gocce che sembrano silicone, possono incidere in qualche modo sul PH
se è silicone, non fa niente...una volta asciugato non rilascia sostanze che possano influire su pH o altre cose in acqua...come hai detto tu i vetri delle nostre vasche sono incollati col silicone..
Quote:
Non sò se quelli per rettili siano adatti agli acquari....nel dubbio io non lo metterei...
anche io la penso così, però ripensandoci, in teoria non dovrebbero dare problemi visto che le origini sono le stesse...l'importante è che prima lo bolli abbondantemente..
se è silicone, non fa niente...una volta asciugato non rilascia sostanze che possano influire su pH o altre cose in acqua...come hai detto tu i vetri delle nostre vasche sono incollati col silicone..
Quote:
anche io la penso così, però ripensandoci, in teoria non dovrebbero dare problemi visto che le origini sono le stesse...l'importante è che prima lo bolli abbondantemente..
ok per sicurezza lo faccio bollire, c'è un tempo minimo di bollitura?
Grazie