Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 30-07-2009, 13:44   #21
ariaMary83
Avannotto

Città: cremona-rozzano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ariaMary83

Annunci Mercatino: 0
beh comunque non sono rimasta x niente soddisfatta di come hanno fatto il test...e dire che ho pure pagato!!!!
ariaMary83 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 30-07-2009, 15:31   #22
fastfranz
Discus

L'avatar di fastfranz

Città: Ha noi (Viet nam) e Roma, in vacanza
N° Acquari: Tanti ...
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Quote:
beh comunque non sono rimasta x niente soddisfatta di come hanno fatto il test...e dire che ho pure pagato!!!!
Allora per il costo non so come stanno le cose e non metto bocca (ovvio, direi) per la "procedura" Ti ho detto come la penso ... resto della mia idea!!!
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt,
Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
fastfranz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2009, 23:31   #23
ancis50
Pesce rosso

L'avatar di ancis50

Città: biella
Foto: 6 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

[quote="fastfranz"]
Quote:

Un test REALMENTE serio prevedi il ... NON USO di prodotti per Mi risolsi quindi a far uso di reagenti professionali e poi, in ultima istanza, a far analizzare un campione in un laboratorio di analisi ...

Le ultime due analisi erano "ragionevolmente simili", inoltre il report del laboratorio di analisi - CHE CENTRAVA IL PROBLEMA!!! - specificava bene che i valori rilevati riguardavano "quel campione" prelevato in "quel momento" e che a seconda, del caso/uso/necessità, poteva essere (o meno) necessario prevedere un monitoraggio ripetitivo/continuo ...
utta 'sta menata per dire che adesso (se/quando le faccio) le mie rilevazioni le faccio con la "striscetta": ottengo - rapidamente - una idea sommaria di quel che "accade in vasca" dopo di che mi affido al mio buon senso, esperienza e - ultimo ma non ultimo - intuito ... ... OK?
infatti serio lo avevo messo tra """"virgolette""" ...chiaro anche che i report sono sempre riferiti a "quel campione prelevato in quel momento"....e seriamente classificato con prelievo nr.° xx, del gg/mm/aa, alle ore hh/mm, eseguito da caioitizio,e a volte pure con verbale nr° xx ...tutto sto O.T: per dire che ho capito cosa intendi dire ....ma francamente non me la sentivo di consigliare striscette a chi ,se non ho capito male ,ha un problema in una vasca di pochi mesi e se è qui a cercare consigli...ha sicuramente buon senso,....esperienza e intuito forse per il momento un pò meno!
....comunque detto ufficiosamente tra noi due, tanto non ci sente nessuno nemmeno io sto a fare test ((seri e non)) ogni settimana , se hai una vasca con un filtro che funziona e sai che acqua aggiungi e hai vasche da anni basta poco per capire se tutto è ok! ...se poi hai anche pesci che non devono per forza stare 24h/24 con ph costante a 7,125487...e un filtro esterno che per almeno vedere cosa cè dentro manco lo devi fermare/o aprire perchè l'ho fatto trasparente ...
ancis50 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ancystrus , sparito
Opzioni
Visualizzazione