Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Le schede dei pesci mariniAiutaci a creare un data base sui pesci marini che possa essere utile a tutti per l'identificazione e per la cura dei nostri animali.
ok grazie mille ragazzi ma mi sono indirizzato su altro
Tetr4kos preferisco ammirarlo sul web che vederlo sacrificato nella mia vasca
thanks per i consigli
Tetr4kos preferisco ammirarlo sul web che vederlo sacrificato nella mia vasca
UCN PA, Tetr4kos,
avete 17 e 16 anni.. cercate di essere più sensibili sull'argomento già alla vostra età quando sarete più grandi sarete da esempio.. Questi pesci in 60x60 NON ci devono stare punto.. lo strigosus nuota parecchio l'unico che nuota meno e può stare in vasche più piccole è il flavescens, i100cm di lunghezza sono d'obbligo come il litraggio di almeno 200L (sempre con il lato lungo di 100)
alessandros82, io infatti lo avevo sconsigliato, leggi a pagina 1 la mia risposta io sono sconsiglio sempre pesci che non ci stanno nella vasca, ne ho parlato tante volte sopratutto nella sezione pesci marino
quoto alessandros82, il mio è in 200 litri e ora , dopo un pelo di esperienza sò che è sbagliato, è ancora nella mia vasca perchè a breve allestirò un 700 litri ...
Nel corso degli anni ne ho avuti 3 nella precedente vasca di 100cm di lunghezza e 200 litri totali. Tutti e 3 sono morti nel giro di circa 30-40 giorni pur godendo inzialmente di ottima salute ed alimentandosi abbondantemente con granulare e surgelato. Tuttavia continuavano a dimagrire fino ad ammalarsi e morire infine. Mai avuto altri problemi con altri pesci come con questo. Temo fossero pescati col cianuro pur non essendo di piccole dimensioni (almeno 8-10cm).
Mi piacerebbe inserirne uno nella nuova vasca (130x70), ma ho sempre paura che finiscano come i predecessori...