![]() |
Ctenochaetus strigosus
non vorrei ripetere ma mi sembra che non ci sia la scheda ,e visto che ce l'ho e lo trovo fantastico la faccio io :-D :-D
Ctenochaetus strigosus Origine:Africa occidentale indopacifico Dimensioni:16 cm Colorazione:blu /viola /marrone scurissimo tendente al blu notte con striature blu/viola e riflessi appena accenati arancioni sulla fine delle code occhi cerchiati di giallo elegantissimo (praticamente in gessato) Comportamento: sempre in movimento mangia in continuazione le alghe , principalmente quelle dei vetri della vasca ,filamentose e alghe giovani e tenere. Il mio non mangia le alghe superiori(valonia caulerpa)in compenso tutti i tipi di mangime Compatibilità :credo con tutti i pesci è estremamente pacifico e assolutamente non territoriale (il mio ogni tanto insegue la salarias credo per competizione alimentare sui vetri della vasca) http://i423.photobucket.com/albums/p...i/L1030634.jpg http://i423.photobucket.com/albums/p...i/L1030323.jpg |
cicala,
bellissimo matte!! :-)) :-)) :-)) |
VERAMENTE MOLTO BELLO...provenienza mar rosso??? quanto cresce, che famiglia è? ciao
|
GIMMI,
sempre un acanturide.... solo che è un po piu alghivoro degli altri...(anche se il mio flavescens mangia moltissime superiori!) |
devi vedere il mio veliferum, spazzino gli si addice
|
Io esemplari sopra i 12 cm non li ho mai visti.... #24 in acquario eh
|
sacrificato secondo voi in una 60x60x60?
|
stefano79, lascia perdere -28d#
|
UCN PA,
ma dai!! perchè lascia perdere....io ho uno zebrasoma in 200lt....si che ha 100cm per nuotare però in 60x60 il ctenoochetus ci sta bene..... e non muore fidati |
Tetr4kos, comunque le vasche non sono mai abbastanza grandi .....il mio stà benissimo però è un pesce molto vorace e si muove molto non vedo l'ora che sia pronto il 700litri per dargli una nuova casa.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:43. |