Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
s_cocis, posso dire che è silenziosissimo??io non lo pensavo...infatti ho creato un buco sulla parete post. dell'acquario che mi va sul balcone...e l'hailea sta li....fuori vede il panorama....cmq qualsiasi refri hai se ce possibilità fuori...via dai maroni...anche xkè scaldano parecchio....nel senso che vicino l'aria calda la mandano eccome....ho visto un 500 in azione e oltre che è proprio bello grosso....fa un pò più di rumore....
...attento che è come il cane che si morde la coda....
..per raffreddare la vasca scaldi l'ambiente in cui si trova con l'aria che esce dal refri...
..l'ambiente scalda la vasca trasmettendogli quel calore....e sei da capo...
..pero' in compenso hai consumato un po' di corrente elettrica....
Rama non erano anche quelli che usava Rovero???boh mi sembra ma vado a memoria......ciauzzzzzzzzz
Sono loro. Non sono conosciuti perchè non sono refrigeratori hobbistici, ma professionali: servono per refrigerare impianti per il mantenimento di crostacei e animali mediterranei, che notoriamente abitano acque dalle temperature nettamente più basse dei nostri amici tropicali...
Io avevo un "senior" se non ricordo male... lo presi usato ad un buon prezzo, altrimenti da nuovo passava i 2800€ mi pare di ricordare...
io l'hailea 300 cel'ho in casa da parte alla vasca,direi che come rumore è sopportabilissimo....
certo si sente ma come tutti del resto,da li a dire che è un trattore proprio no,anzi.......
auz, ma nessuno ha detto che è un trattore....anzi io l'ho definito silenziosissimo.............però lo tengo fuori...anche se era muto...per via della "cosa migliore da fare" epoi funziona meglio...si raffredda meglio e consuma meno....
ciauzzzzzzzzzzzzz
Vai tranquillo con il riscaldatore in sump ed usa un teco TR15, ma senza l'opzione riscaldamento...
E' silenziosissimo.
Inoltre io uso le ventole quel mese che ancora non monto il refrigeratore, dopodiché le tolgo e lascio tutto al refri... molto più comodo da gestire, poca acqua evaporata, e consumi pressoché immutati.
il prossimo anno faccio il buchetto e lo ficco fuori pure io.....