geribg, Io invece dopo aver sistemato la rocciata ho fatto quasi 1 mese e mezzo di buio durante il quale misuravo i valori in continuazione. Ho fatto ogni 15 giorni un cambio parziale di 100 lt d'acqua. Ogni volta aspiravo e soffiavo.....riaspiravo e pulivo le pompe che si riempivano in continuazione di residui delle rocce. All'inizio avevo i nutrienti abbastanza alti......ho messo delle resine anti PO4 e un reattore di zeolite oltre logicamente a del carbone. Per la quantità di residui che vagavano in vasca ho anche usato della lana, come anche ora sto usando. Appena ho visto dei valori accettabili ho tolto sia le resine e sia la zeolite ed ho iniziato il fotoperiodo. Sinceramente oggi ho un'acqua cristallina ma ancora qualche residuo.
In settimana faccio un'altro cambio d'acqua, aspiro e tolgo dal fondale le alghe con il raschietto. Tolgo la lana dalla sump, cambio il carbone e aspetto la fine del fotoperiodo.......speriamo di non avere sorprese con le filamentose o qualcos'altro di complicato. iNtanto però inserisco qualche altra Turbo.........
|