Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
eccola quà http://www.aquarium-products.co.uk/u...20care/co2.JPG praticamente la bombola è piena di anidride carbonica da immettere dentro il diffusore che la rilascia a poco a poco nell'acqua in un periodo di circa 5 ore
l'ho visto ora... levalo, è anche orrendo da vedere!
Il diffusore in vetro è grande come il rullino di una macchina fotografica e se lo piazzi a metà fra il vetro sx e dove sta ora quello verde il tubo del filtro manderà le bolle in giro per la vasca, moltiplicando l'effetto.
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Per limitare la proliferazione dei cianobatteri (problema che ho anch'io) ho letto dell'esistenza del Cyanocell della HS. Quyalcuno sa dirmi se è un prodotto efficace o meno?
Ho già ridotto il cibo ai pesci, ho ridotto a 8 ore il fotoperiodo, ho lievemente aumentato la CO2.
Il problema non è nella vasca del mio profilo ma in un wavebox da ca. 40 lt. fondo in terra della Elos, piante Micrantemum Micranthenoides, Anubias, Ludwigia Grandulosa, popolata con popondette (6) Guppy (19), otocinclus (5), red cherry (7) e alcune Planorbarius corneus.
I valori sono NO2=<0,3, NO3=25, KH=5, GH=10, PH=7. Non fertilizzata (eccetto CO2).
ok ma intanto io che faccio?? in questi giorni mi risulterà un po difficile andare a comprare le piantine??, come faccio ad eliminare quello strato di ciano??