Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
Grazie mille, ragazzi!
Ecco la situazione aggiornata! La gestione è sempre la stessa e le piante continuano a crescere maestose! Dietro il tronco di destra si nota il crinum che ho aggiunto e che si è già allungato, mentre sopra il coperchio nel buio, si nota il figlio dell'Echinodorus El Diablo, che sta crescendo e mettendo radici nella bacinella!
A parte il crinum, le piante sono sempre le stesse, ma rispetto alla foto precedente si sono proprio ingrandite e infoltite!
Scusate, ho letto il topic e anche quello linkato poichè m'interessa il discorso dell'acqua ossigenata come prevenzione alle alghe e alle malattie.
Tra le 2 discussioni non sono riuscito a capire con che frequenza gli và somministrata.
Discus scrive che glie la dà tutti i giorni e nell'altro Topic si parla di 1 volta a settimana.
Le dosi se ho ben capito dovrebbero essere di 1ml ogni 10 litri di Acqua Ossigenata a 10 volumi.
Potreste delucidarmi meglio?
Grazie, leggo il post solo adesso!! E lo so che è tardi, comunque ora non somministro più acqua ossigenata ogni giorno, perchè leggendo e documentandomi bene, ho capito che si può fare ma fino al ritorno alla normalità e poi sospendere il trattamento. Si può riprendere in certi periodi o in caso di acqua lattiginosa, perchè l'acqua ossigenata allevia il compito del filtro ossidando alcune sostanze! ;)
Innanzitutto complimenti per la vasca è molto bella!
Leggo, per la prima volta, l'uso di acqua ossigenata in vasca! Ho cercato online notizie a riguardo e deduco che in certo casi da un bottimo aiuto, ma da voi che la usate, può avere effett positivi anche in caso di ictio? Chiedo perchè magari siete più informati!
Grazie a tutti! L'effetto dell'ossigeno disciolto in acqua rende difficile la vita ai parassiti di alcune malattie, è sicuramente utile! Con l'Hichtyo non ho provato, ma avevo un Siamensis con un evidente esoftalmo (occhio gonfio) e con l'acqua ossigenata in pochi giorni è perfettamente guarito! :)
Ho letto di 10 ml per 100 litri d'acqua disciolta prima in 2 litri di acqua. Ma te lo fai tutti i giorni? Non è che sia molto chiaro in giro per internet questa "terapia" ma voglio provarla dati vari giovamenti che porta! L'unica controindicazione sarebbe una dose eccessiva. Te la usi in questro modo?