Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Veliero hai ragione, possono esser state mille cose a causare il disastro.
Non dico di cambiare il sale ma, l'Instant che è tra i più bassi di calcio dovrebbe stare alla peggio sui 380,i 340 che misura dovrebbero essere indice di una salinità bassa.
Adesso come le avete già suggerito carbone, rowa, cambi d'acqua e pazienza, e già che c'è aggiungere un pò di luce.
Il sale è della red sea i test lo stesso e il magnesio appena preso è tropic marin.Ho effettuato un cambio d'acqua ieri sera di 15 litri ,ho inserito il carbone e controllato schiumatoio e pompe; per le pompe tutto ok lo schiumatoio dopo avelo lavato e rimesso in funzione è uscita una marea di robaccia ,prontamente aspirata, mi viene il dubbio che non funzionasse bene. Stamane ho fatto un altro cambio di 5 litri stasera farò altrettanto. La salinità purtroppo era errata, l'acqua era un pò dolce ora l'ho sistemata.Con la salinità così e lo schiumatoio cosà mi sembra il minimo il disadtro che è successo.Secondo voi tra quanto dovrebbe migliorare un pò la situazione?
Veliero hai ragione, possono esser state mille cose a causare il disastro.
Non dico di cambiare il sale ma, l'Instant che è tra i più bassi di calcio dovrebbe stare alla peggio sui 380,i 340 che misura dovrebbero essere indice di una salinità bassa.
Adesso come le avete già suggerito carbone, rowa, cambi d'acqua e pazienza, e già che c'è aggiungere un pò di luce.
Sabato vado dal negoziante con il coperchio e vedo di far aggiungere uno start per un altra lampada t8 da 15 w bianca che ho.
Come tolgo le t8 per mettere le t5 ma non sono meglio le t8?
Non credo che mi convenga ,perchè a breve entro gennaio spero di avere lo spazio per una vasca più grande,in questo caso cambio tutto, prendo una plafoniera da agganciare alla vasca con caratteristiche superiori e aumento il movimento
Non credo che mi convenga ,perchè a breve entro gennaio spero di avere lo spazio per una vasca più grande,in questo caso cambio tutto, prendo una plafoniera da agganciare alla vasca con caratteristiche superiori e aumento il movimento
allora dai gli animali a qualcun altro nel frattempo che decidi
allora dai gli animali a qualcun altro nel frattempo che decidi
1Non sò a chi darli,2 non è che devo decidere è che non sò se nella casa nuova avrò lo spazio per una vasca più grande,3 fino ad oggi era tutto ok ;non sò se per colpa dello schiumatoio non sò che caspita sia successo si è verificato il disastro tutto insieme sto cercando di salvare la situazione