Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
bonzai, i panda anche solo in due soffrono, asrebbe meglio tenerne un gruppeto di 4/5, ma ti consiglio di toglierili perché un ph sopra il sette è eccessivo per loro ,
bonzai, i panda anche solo in due soffrono, asrebbe meglio tenerne un gruppeto di 4/5, ma ti consiglio di toglierili perché un ph sopra il sette è eccessivo per loro ,
ho aggiunto qualche pianta, altri 2 aenus (5 in tutto) e 3 red cherry....il prossimo passo sarà di aggiungere un neon per poter realizzare un bel praticello..
e meno male: ti diciamo che i poveri pandini soffrono a ph basico e tu invece di levarli dalla tua vasca ne vuoi aggiungere altri?
Oltre tutto la tua vasca è già parecchio ingolfata e hai tutti pesci che fanno a gara per chi fa la popò più grande: gli endler, per quanto piccoli producono delle cose che non ci puoi credere, l'ancistrus dovrebbero ribattezzarlo pesce cacatore, più che pulitore e gli aeneus vengono belli grandi... rischi un bell'innalzamento di nitrati e i piccoli panda, passando la loro esistenza sul fondo se li beccherano tutti.
mi avete soprattutto detto che soffrono solo in due esemplari e che non sono adatti ad un ph superiore al 7.0...dal momento che il mio è 7.0 pensavo che potessero tranquillamente starci a questo punto..... e comunque non mi sembra parecchio ingolfata come vasca