Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ah proposito dopo fra 30 minuti faccio i test.
Ma io che ho il pesce rosso ora in una altra vasca alla stessa temperatura dell'acquario non posso metterlo direttamente con il retino nell'acquario?
O si no come devo fare?
Io non ho capito una cosa...questi valori li hai controllati nel tempo? Hai visto se hai avuto il picco dei nitriti? Se li hai monitorati e hai avuto il picco metti pure il pesce, se non li hai misurati nel tempo, misurandoli adesso non avresti molte informazioni...potresti non aver avuto il picco...quindi io ti direi di aspettare e fare i test per una settimana..se non cambiano i valori tanto meglio, sarai più sicuro e potrai inserire il pesce in tranquillità..
Ecco qui i risultati (tetra):
Ph 7,5
Gh 13
Kh 5
NO2 <0,3 mg minimo per tetra
NO3 0 mg minimo per tetra
zero89, uff, allora, richiedo, i valori (soprattutto di no2) quali erano? hai notato il picco di no2??? ogni quanto avevi monitorato gli no2?
Non posso averlo notato perchè i test primo non posso farli ogni giorno secondo l'ho fatto per la prima volta la scorsa settimana perchè non potevo comprare i kit tetra per via che avevo altre spese...
zero89, quindi hai fatto solo questi due test giusto? se è cosi, io aspetterei ancora qualche altro giorno, il pesce rosso al momento in che condizioni sta? dove lo tieni?