AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Grave sul cambio d'acqua (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=168470)

zero89 19-04-2009 18:22

Grave sul cambio d'acqua

I genitori fanno sempre di testa propria e rompono e basta...
Praticamente ho dovuto buttare acqua gelida da rubinetto con 5 minuti massimo di biocondizionatore agitando una tanica... Buttata direttamente a getto ma con calma. Ora ho il filtro e il termoregolatore accesso. Spero che la pianta non mi muoia per un cambio d'acqua e che i batteri non siano morti tutti in un colpo solo. vi prego di aiutarmi adesso cosa posso fare???
Vi prego ho bisogno di consigli.

zero89 19-04-2009 18:22

Grave sul cambio d'acqua

I genitori fanno sempre di testa propria e rompono e basta...
Praticamente ho dovuto buttare acqua gelida da rubinetto con 5 minuti massimo di biocondizionatore agitando una tanica... Buttata direttamente a getto ma con calma. Ora ho il filtro e il termoregolatore accesso. Spero che la pianta non mi muoia per un cambio d'acqua e che i batteri non siano morti tutti in un colpo solo. vi prego di aiutarmi adesso cosa posso fare???
Vi prego ho bisogno di consigli.

zero89 19-04-2009 18:27

Oggi erano 4 settimane di maturazione del filtro...
C'è la anubias nana e per fortuna non c'è ancora il pesce ma ho paura per i batteri del filtro sia un colpo grosso...

zero89 19-04-2009 18:27

Oggi erano 4 settimane di maturazione del filtro...
C'è la anubias nana e per fortuna non c'è ancora il pesce ma ho paura per i batteri del filtro sia un colpo grosso...

GigiMNfish 19-04-2009 18:28

di quanto è calata la temperatura col cambio?che pianta è?
io mi preoccuperei più per i pesci che per le piante..
di quanti litri era il cambio?dacci più info sulla vasca

GigiMNfish 19-04-2009 18:28

di quanto è calata la temperatura col cambio?che pianta è?
io mi preoccuperei più per i pesci che per le piante..
di quanti litri era il cambio?dacci più info sulla vasca

Giudima 19-04-2009 18:29

Niente, in teoria la pianta e i batteri dovrebbero risentirne poco, a meno che l'accqua non fosse completamente gelata.

Diverso è il discorso se hai dei pesci in vasca, dal profilo non mi pare.

Cerca però di spiegare ai tui genitori come e perchè le cose vanno fatte in un certo modo........

P.S. Non è vero che rompiamo e basta!

Giudima 19-04-2009 18:29

Niente, in teoria la pianta e i batteri dovrebbero risentirne poco, a meno che l'accqua non fosse completamente gelata.

Diverso è il discorso se hai dei pesci in vasca, dal profilo non mi pare.

Cerca però di spiegare ai tui genitori come e perchè le cose vanno fatte in un certo modo........

P.S. Non è vero che rompiamo e basta!

GigiMNfish 19-04-2009 18:30

Ho letto ora il tuo secondo post..ma perchè fai i cambi durante la maturazione??

GigiMNfish 19-04-2009 18:30

Ho letto ora il tuo secondo post..ma perchè fai i cambi durante la maturazione??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:57.