Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 24-03-2009, 21:11   #21
Cicca82
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok ragazzi grazie per i consigli....allora per quanto riguarda lo schiumatoio penso proprio che lo prendereò piu avanti ora pensero principalmente alla prima fase e cioè acqua e rocce vive...allora ragazzi ho altre domande in serbo per voi..

1 Il mio negoziante mi ha detto che lui avrebbe già lacqua salata ma cosa dite voi meglio farsela da soli oppure posso andare tranquillo?
2 Le rocce vive: ho visto quelle del mio negoziante e sembrano molto belle incostrazione di vari colori soprattutto rosse sono di origine INDONESIANA..consigli sulla grandezza meglio grandi dimensioni o piu piccole ma numerose?
3 Il filtro allora seguo i vostri consigli lo elimino definivamente?Ho sentito sempre sul fourm che qualcuno ce l'ha lostesso gli hanno tolto tutto il biologico e hanno lasciato spugne e resine...dimetmi voi sono nelle vostre mani.
4 Quali test devo comprare per questa fase? Apparte il densimetro che lo sapevo già!

grazie a tutti di nuovo
Cicca82 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 24-03-2009, 21:11   #22
Cicca82
Protozoo

Feedback 0/0%

ok ragazzi grazie per i consigli....allora per quanto riguarda lo schiumatoio penso proprio che lo prendereò piu avanti ora pensero principalmente alla prima fase e cioè acqua e rocce vive...allora ragazzi ho altre domande in serbo per voi..

1 Il mio negoziante mi ha detto che lui avrebbe già lacqua salata ma cosa dite voi meglio farsela da soli oppure posso andare tranquillo?
2 Le rocce vive: ho visto quelle del mio negoziante e sembrano molto belle incostrazione di vari colori soprattutto rosse sono di origine INDONESIANA..consigli sulla grandezza meglio grandi dimensioni o piu piccole ma numerose?
3 Il filtro allora seguo i vostri consigli lo elimino definivamente?Ho sentito sempre sul fourm che qualcuno ce l'ha lostesso gli hanno tolto tutto il biologico e hanno lasciato spugne e resine...dimetmi voi sono nelle vostre mani.
4 Quali test devo comprare per questa fase? Apparte il densimetro che lo sapevo già!

grazie a tutti di nuovo
Cicca82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2009, 21:46   #23
smashbeat
Avannotto

Città: Portland, Oregon, USA
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Cicca82
Senno consigli per aumentare lo scambio gassoso tenendolo chiuso?Ripeto ho visto parecchie foto di nano allestiti dagli utenti del forum che sono chiusi e sembrano godere di ottima salute.
Cerca di non chiudere totalmente. Magari fora il coperchio e vedi come va. Oppure lascia una parte aperta nel retro.
Inoltre, uno dei mille vantaggi di uno skimmer è anche quello di aumentare gli scambi gassosi.
Personalmente ho gli acquari aperti. Ho tentato di chiudere ma mi sembra che i pesci chiedano aria... forse è solo un'impressione
La cosa migliore sarebbe misurare l'ossigeno dissolto ed agire di conseguenza.
smashbeat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2009, 21:46   #24
smashbeat
Avannotto

Città: Portland, Oregon, USA
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Cicca82
Senno consigli per aumentare lo scambio gassoso tenendolo chiuso?Ripeto ho visto parecchie foto di nano allestiti dagli utenti del forum che sono chiusi e sembrano godere di ottima salute.
Cerca di non chiudere totalmente. Magari fora il coperchio e vedi come va. Oppure lascia una parte aperta nel retro.
Inoltre, uno dei mille vantaggi di uno skimmer è anche quello di aumentare gli scambi gassosi.
Personalmente ho gli acquari aperti. Ho tentato di chiudere ma mi sembra che i pesci chiedano aria... forse è solo un'impressione
La cosa migliore sarebbe misurare l'ossigeno dissolto ed agire di conseguenza.
smashbeat non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chiusoconsigli , litri , lordi , nanoreef
Opzioni
Visualizzazione