Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
ALGRANATI,
Scusa se ho difficoltà a capire, stiamo parlando di calcio, oligominerali, nutrimenti e affini che si possono integrare "artificialmente" giusto?
Conoscendo cosa consumi e quanto dovresti sempre essere in grado di ripristinarlo.
Conoscendo cosa consumi e quanto dovresti sempre essere in grado di ripristinarlo.
Vutix, xchè con il sale reintegri tutto quanto ed io che x esempio non integro mai nulla .......
comuqnue c'è un sacco di gente che non cambia acqua da 6 mesi e mica gli è successo nulla................la differenza sta nell'occhio del gestore e nella capacità di leggere le esigenze della vasca
Vutix, xchè con il sale reintegri tutto quanto ed io che x esempio non integro mai nulla .......
comuqnue c'è un sacco di gente che non cambia acqua da 6 mesi e mica gli è successo nulla................la differenza sta nell'occhio del gestore e nella capacità di leggere le esigenze della vasca
Sì, sapendo cosa consuma la vasca, e supponendo che l'input sia uguale all'output per quanto concerne l'inquinamento....
Ti chiedo:
Cosa viene consumato nella tua vasca?
Cioè... se parliamo di calcio e magnesio, molto bene.. basta misurare e il gioco è fatto.
Ma se ti chiedessi:
Quanto potassio, bromo, fluoro, silicio, iodio, è stato consumato????
Integrando solo con i preparati commerciali, conosci l'input....
Ma non conoscerai mai l'output.
Se il tuo acquario consuma più un oligo di un altro e tu continui a integrare entrembi... nel corso dei mesi, degli anni... avrai una saturazione dell'oligo meno consumato.
Con i cambi d'acqua... hai sempre oligo freschi freschi nelle giuste proporzioni.
Cercando su google, ho trovato questa tabellina che riassume tutti gli oligo.
A sapere cosa viene cosumato e in quali quantità....
Sì, sapendo cosa consuma la vasca, e supponendo che l'input sia uguale all'output per quanto concerne l'inquinamento....
Ti chiedo:
Cosa viene consumato nella tua vasca?
Cioè... se parliamo di calcio e magnesio, molto bene.. basta misurare e il gioco è fatto.
Ma se ti chiedessi:
Quanto potassio, bromo, fluoro, silicio, iodio, è stato consumato????
Integrando solo con i preparati commerciali, conosci l'input....
Ma non conoscerai mai l'output.
Se il tuo acquario consuma più un oligo di un altro e tu continui a integrare entrembi... nel corso dei mesi, degli anni... avrai una saturazione dell'oligo meno consumato.
Con i cambi d'acqua... hai sempre oligo freschi freschi nelle giuste proporzioni.
Cercando su google, ho trovato questa tabellina che riassume tutti gli oligo.
A sapere cosa viene cosumato e in quali quantità....