Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
maurofire, no quello attuale è un mobiletto in legno, non so se lo conosci, è quello della ferplast del caiman 110, non credo di poter fare un lavoro del genere
luker, il nuovo mobile dovrebbe essere 20 o 30 cm piùalto i quello attuale
emio, il poblema è come procedo -28d# , gli animali non saprei come tenerli, il dsb ha bisogno di tempo per maturare, e comunque non posso rinunciarci a causa degli animali che mi piace allevare, non posso fare un bb
mi sa che alla fine dovrò togliere il dsb -04 , spostare l'acquario, rimetterlo al suo posto, rimettere dsb, rocce ed animali tutto insieme e ... ...speriammo regga
maurofire, no quello attuale è un mobiletto in legno, non so se lo conosci, è quello della ferplast del caiman 110, non credo di poter fare un lavoro del genere
luker, il nuovo mobile dovrebbe essere 20 o 30 cm piùalto i quello attuale
emio, il poblema è come procedo -28d# , gli animali non saprei come tenerli, il dsb ha bisogno di tempo per maturare, e comunque non posso rinunciarci a causa degli animali che mi piace allevare, non posso fare un bb
mi sa che alla fine dovrò togliere il dsb -04 , spostare l'acquario, rimetterlo al suo posto, rimettere dsb, rocce ed animali tutto insieme e ... ...speriammo regga
ascolta ma non hai pensato ad alzare tutto il mobile a livello dell'altro?
in senco che alzi tutto senza toccare il vetro cioe' alzi proprio tutto vasca e mobiletto in legno da sotto il mobile con i kric come dice maurofiore
e poi la fai scivolare con acqua e sapone,oppure dovresti riuscire a infilare un'asciugamano sotto il vetro alzandolo da una parte e poi dall'altra e poi tiri l'asciugamano facendo scivolare il tutto pensa che con questo metodo dell'asciugamano ho spostato il mobile con sopra la vasca meta' piena
ascolta ma non hai pensato ad alzare tutto il mobile a livello dell'altro?
in senco che alzi tutto senza toccare il vetro cioe' alzi proprio tutto vasca e mobiletto in legno da sotto il mobile con i kric come dice maurofiore
e poi la fai scivolare con acqua e sapone,oppure dovresti riuscire a infilare un'asciugamano sotto il vetro alzandolo da una parte e poi dall'altra e poi tiri l'asciugamano facendo scivolare il tutto pensa che con questo metodo dell'asciugamano ho spostato il mobile con sopra la vasca meta' piena
...bravo ....
..in teoria non fa una piega....
...pero' un conto è spostare un mobile con una vasca sopra....
..altro è far scivolare una vasca piena o quasi da un piano ad un altro...
...un minimo di dislivello (anche un solo millimetro od anche meno), un minimo di torsione, un niente.....
...ed è fatta....
...non avresti nemmeno il tempo di pentirti dell'idea balzana che hai avuto....
...poi potresti bestemmiare a piacere....
...ma non credo servirebbe a molto....
...bravo ....
..in teoria non fa una piega....
...pero' un conto è spostare un mobile con una vasca sopra....
..altro è far scivolare una vasca piena o quasi da un piano ad un altro...
...un minimo di dislivello (anche un solo millimetro od anche meno), un minimo di torsione, un niente.....
...ed è fatta....
...non avresti nemmeno il tempo di pentirti dell'idea balzana che hai avuto....
...poi potresti bestemmiare a piacere....
...ma non credo servirebbe a molto....
...svuota tutto....
...e poi riparti....
...togliendo e rimettendo rocce ed animali stravolgerestii comunque tutto....
Concordo in pieno. Spostare poi una vasca tra peso del vetro e della sabbia arrivi come ridere a pasi notevoli, e più che la flessione del vetro di fondo (che comunque in teoria dovrebbe essere in grado di reggere il peso della stassa sabbia + quello dell'acqua dell'intero acquario), mi preoccuperei dei danni provocati dal maneggiare, con difficoltà, un peso simile. Ad esempio, ammesso che tu riesca a sollevarlo e trasportarlo, con che modalità lo posi sul nuovo supporto?
...svuota tutto....
...e poi riparti....
...togliendo e rimettendo rocce ed animali stravolgerestii comunque tutto....
Concordo in pieno. Spostare poi una vasca tra peso del vetro e della sabbia arrivi come ridere a pasi notevoli, e più che la flessione del vetro di fondo (che comunque in teoria dovrebbe essere in grado di reggere il peso della stassa sabbia + quello dell'acqua dell'intero acquario), mi preoccuperei dei danni provocati dal maneggiare, con difficoltà, un peso simile. Ad esempio, ammesso che tu riesca a sollevarlo e trasportarlo, con che modalità lo posi sul nuovo supporto?