AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   consigli per spostare un acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=161633)

ANDREA 80 02-03-2009 18:57

consigli per spostare un acquario

ciao, dovrei fare dei lavori in casa e allo stesso tempo cambiare il mobile dell'acquario con uno in muratura

come mi consigliate di procedere?

l'acquario dovrebbe tornare nello stesso punto ed ha il dsb avviato ormai da 5 anni

-05

stavo pensando di spostare gli animali e le rocce in una bacinella vicino alla finestra con pompa di movimento e riscaldatore

la vasca vuotarla dell'acqua spostarla con il mobile vecchio da un altra parte e riempirla nuovamente (il tutto senza toccare il dsb) e lasciarci dentro pompa di movimento e riscaldatore
se riuscissi a metterlo vicino alla finestra potrebbe contenere anche rocce e coralli, ma questo è da vedere

una volta pronto il mobile in muratura preparare la nuova sump, e magari un piccolo refugium e spostare la vasca vuota (con solo la sabbia dentro )sopra il nuovo mobile, ricollegare tutto e tornare a riempire

ho una paura matta di questa operazione #12 cosa mi consigliate?
può andar bene il procedimento?

ANDREA 80 02-03-2009 18:57

consigli per spostare un acquario

ciao, dovrei fare dei lavori in casa e allo stesso tempo cambiare il mobile dell'acquario con uno in muratura

come mi consigliate di procedere?

l'acquario dovrebbe tornare nello stesso punto ed ha il dsb avviato ormai da 5 anni

-05

stavo pensando di spostare gli animali e le rocce in una bacinella vicino alla finestra con pompa di movimento e riscaldatore

la vasca vuotarla dell'acqua spostarla con il mobile vecchio da un altra parte e riempirla nuovamente (il tutto senza toccare il dsb) e lasciarci dentro pompa di movimento e riscaldatore
se riuscissi a metterlo vicino alla finestra potrebbe contenere anche rocce e coralli, ma questo è da vedere

una volta pronto il mobile in muratura preparare la nuova sump, e magari un piccolo refugium e spostare la vasca vuota (con solo la sabbia dentro )sopra il nuovo mobile, ricollegare tutto e tornare a riempire

ho una paura matta di questa operazione #12 cosa mi consigliate?
può andar bene il procedimento?

ANDREA 80 02-03-2009 19:01

magari mettendo i coralli, pesci e le rocce nella bacinella posso far girare la vasca appena riempita solo con lo schiumatoio, carbone, e resine per i fosfati
per evitare grossi sbalzi di valori ai coralli
cosa ne dite?

ANDREA 80 02-03-2009 19:01

magari mettendo i coralli, pesci e le rocce nella bacinella posso far girare la vasca appena riempita solo con lo schiumatoio, carbone, e resine per i fosfati
per evitare grossi sbalzi di valori ai coralli
cosa ne dite?

ALGRANATI 02-03-2009 19:09

ANDREA 80, a me quello che spaventa è spostare la vasca con dentro il peso della sabbia umida, per il resto tutto ok.
ma tra vasca e mobile non c'è un asse di legno??

ALGRANATI 02-03-2009 19:09

ANDREA 80, a me quello che spaventa è spostare la vasca con dentro il peso della sabbia umida, per il resto tutto ok.
ma tra vasca e mobile non c'è un asse di legno??

IVANO 02-03-2009 19:13

ALGRANATI, se ci fosse l'asse di legno il problema sarebbe risolto, speriamo!!

IVANO 02-03-2009 19:13

ALGRANATI, se ci fosse l'asse di legno il problema sarebbe risolto, speriamo!!

ANDREA 80 02-03-2009 19:21

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
a me quello che spaventa è spostare la vasca con dentro il peso della sabbia umida

a chi lo dici...

purtroppo non c'è niente e non so che fare

ANDREA 80 02-03-2009 19:21

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
a me quello che spaventa è spostare la vasca con dentro il peso della sabbia umida

a chi lo dici...

purtroppo non c'è niente e non so che fare

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:09.