sery22, se non ci sono pesci, non cambiare l'acqua all'acquario... come ti è stato detto, a filtro maturo, ti conviene inserire solo il betta e gli altri pesci li ridai al negoziante (e ti fai fare un buono) oppure metti un annuncio sul mercatino...
io non mi fiderei molto di questo negoziante, come hai gia capito ti ha venduto i pesci troppo presto, pesci incompatibili tra loro (sia per valori dell'acqua che per comportamento) e pesci che non entrano neanche nel tuo acquario da adulti... quindi cerca di darli via il prima possibile visto che non stanno in condizioni ottime... cambia ogni giorno un po d'acqua, ma non tutta e non dar loroda mangiare... ti ribadisco che devi darli a chi può tenerli altrimenti non penso che avranno vita lunga e dignitosa... i pesci tenuti in condizioni non idonee possono anche sopravvivere, ma saranno perennemente sotto stress e questo porta a seri problemi (più malattie ecc) senza contare che se i pesci vengono introdotti in acquari troppo piccoli per loro e non hanno lo spazio materiale per crescere c'è la seria possibilità che restino nani, per esempio i pesci rossi possono vivere anche 20anni e si fanno molto grandi, ma io non ho mai visto pesci rossi nelle bocce vivere cosi a lungo e nessuno cresce come dovrebbe
infine ti consiglio di leggere le guide che trovi in giro per il portale, in evidenza in questa sezione trovi la guida sul ciclo dell'azoto e una raccolta di link utilissimi, dagli un'occhiata
p.s. compila la descrizione dell'acquario in profilo (acquario, valori, filtro e materiali filtranti, luce, arredamenti, pesci, piante, ecc ecc) cosi sarà più facile aiutarti