Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 12-02-2009, 10:55   #21
flashg
Discus

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: tanti
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io personalmente i guppi non li ho mai avuti , ma in 45 litri aggiungere molti pesci significa avere un carico biologico elevato e quindi una gestione piu accurata , cambi d'acqua settimanali anziche mensili ecc.. per cui anche non usando la sala parto avresti comunque altre bocche altra cacca da spalare
e poi sara' meglio un maschio solo che migliaia di avanotti condannati a morte certa ,in fondo i belli dei guppi sono i maschi.
p.s. cerca di tenere i bambini lontano dai negozi di pesci perche potrebbero innamorarsi di qualche altro animale e diventerebbe strettino la dentro.
oppure acquista un acquario di almeno 100 litri e li ti puoi divertire di piu'

Vecchio 12-02-2009, 10:55   #22
flashg
Discus

Città: roma
N° Acquari: tanti
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

io personalmente i guppi non li ho mai avuti , ma in 45 litri aggiungere molti pesci significa avere un carico biologico elevato e quindi una gestione piu accurata , cambi d'acqua settimanali anziche mensili ecc.. per cui anche non usando la sala parto avresti comunque altre bocche altra cacca da spalare
e poi sara' meglio un maschio solo che migliaia di avanotti condannati a morte certa ,in fondo i belli dei guppi sono i maschi.
p.s. cerca di tenere i bambini lontano dai negozi di pesci perche potrebbero innamorarsi di qualche altro animale e diventerebbe strettino la dentro.
oppure acquista un acquario di almeno 100 litri e li ti puoi divertire di piu'
Vecchio 12-02-2009, 12:02   #23
PaxOne
Ciclide

Città: Bari
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Quote:
a differenza di quello che ti dicono gli altri io ti dico di tenere tranquillamente quei pesci che hai
e si teniamo un anci in 40 litri e 2 cory senza compagni...
Quote:
Portare i pesci indietro non e' una buona cosa ne per te ne tantomeno per i pesci specialmente perche andrebbero a finire in quel luogo
concordo..riportarli al negozio sicuramente ci libera del problema, ma effettivamente non sappiamo che fine facciano poi i pesci...ma c'è un altra soluzione: il mercatino! acquaportal è piena di gente che ama i pesci e che li accoglierebbe assicurando loro un futuro più felice..
Quote:
nemmeno le femmine guppy anche se non uso la sala parto?
non puoi non aggiungerle..i guppy sono pesci molto "attivi" tenerli senza donzelle è una violenza per loro...
ti ho detto come la penso riguardo la popolazione....ora sta a te...
Vecchio 12-02-2009, 12:02   #24
PaxOne
Ciclide

Città: Bari
Feedback 0/0%

Quote:
a differenza di quello che ti dicono gli altri io ti dico di tenere tranquillamente quei pesci che hai
e si teniamo un anci in 40 litri e 2 cory senza compagni...
Quote:
Portare i pesci indietro non e' una buona cosa ne per te ne tantomeno per i pesci specialmente perche andrebbero a finire in quel luogo
concordo..riportarli al negozio sicuramente ci libera del problema, ma effettivamente non sappiamo che fine facciano poi i pesci...ma c'è un altra soluzione: il mercatino! acquaportal è piena di gente che ama i pesci e che li accoglierebbe assicurando loro un futuro più felice..
Quote:
nemmeno le femmine guppy anche se non uso la sala parto?
non puoi non aggiungerle..i guppy sono pesci molto "attivi" tenerli senza donzelle è una violenza per loro...
ti ho detto come la penso riguardo la popolazione....ora sta a te...
Vecchio 12-02-2009, 14:20   #25
|GIAK|
Stella marina

L'avatar di |GIAK|

Città: Palermo
N° Acquari: alcuni
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

flashg, io non sono d'accordo, cosi facendo non ci sarebbe un pesce che sta bene... i cory solo due mentre son abituati a stare in branco, il guppo da solo, e anche lui sta bene in compagnia, i pangio in uno spazio non tanto grande e a valori non congeniali, l'ancy iedem con le patate con l'aggravante che diventa molto grande, a questo punto non siamo lontani dal betta nella boccia no?? è vero che a volte bisogna fare dei compromessi, ma cerchiamo di pensare anche alla salute dei pesci...

nush, quello che pensio io l'ho gia fatto presente, il discordo che c'è la possibilità di trasferirli tra 3 4 mesi, cambia le cose, pangio e ancy adesso quanto sono grandi?

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2009, 14:20   #26
|GIAK|
Stella marina

L'avatar di |GIAK|

Città: Palermo
N° Acquari: alcuni
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

flashg, io non sono d'accordo, cosi facendo non ci sarebbe un pesce che sta bene... i cory solo due mentre son abituati a stare in branco, il guppo da solo, e anche lui sta bene in compagnia, i pangio in uno spazio non tanto grande e a valori non congeniali, l'ancy iedem con le patate con l'aggravante che diventa molto grande, a questo punto non siamo lontani dal betta nella boccia no?? è vero che a volte bisogna fare dei compromessi, ma cerchiamo di pensare anche alla salute dei pesci...

nush, quello che pensio io l'ho gia fatto presente, il discordo che c'è la possibilità di trasferirli tra 3 4 mesi, cambia le cose, pangio e ancy adesso quanto sono grandi?

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2009, 14:29   #27
nush
Plancton

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da |GIAK|
non li ho sottomano adesso ma non superano i 5 cm secondo me.
nush non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2009, 14:29   #28
nush
Plancton

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da |GIAK|
non li ho sottomano adesso ma non superano i 5 cm secondo me.
nush non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2009, 14:38   #29
Bremen
Ciclide

Città: Bilbao
Foto: 1 Albums: 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Concordo con PaxOne, l'anci lo puoi vendere nel mercatino! Per i cory non li ho mai avuti non so se son pochi quei litri... per i pangio io fossi in te li terrei..si son lunghi di solito 8 cm ma non suono grandi nuotatori, escono solo la notte alla ricerca di cibo...l'unica cosa è che hanno bisogno di acqua diversa da quella dei guppy....un pò più acida e tenera...diciamo che è difficile affezionarsi a loro perchè non si vedono...quindi non è difficile darli via eheheh è difficile prenderli per i guppy metti due femmine e nel giro di qualche mese vedrai...
Vecchio 12-02-2009, 14:38   #30
Bremen
Ciclide

Città: Bilbao
Foto: 1 Albums: 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Concordo con PaxOne, l'anci lo puoi vendere nel mercatino! Per i cory non li ho mai avuti non so se son pochi quei litri... per i pangio io fossi in te li terrei..si son lunghi di solito 8 cm ma non suono grandi nuotatori, escono solo la notte alla ricerca di cibo...l'unica cosa è che hanno bisogno di acqua diversa da quella dei guppy....un pò più acida e tenera...diciamo che è difficile affezionarsi a loro perchè non si vedono...quindi non è difficile darli via eheheh è difficile prenderli per i guppy metti due femmine e nel giro di qualche mese vedrai...
Rispondi

Tag
acquariofili , caso
Opzioni
Visualizzazione