Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 04-01-2009, 13:03   #1
-Mortius-
Ciclide

Città: Alcamo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a -Mortius- Invia un messaggio tramite Yahoo a -Mortius-

Annunci Mercatino: 0
ragazzi, poverino, lui che ci kiede consigli e noi a denigrarlo così????in fondo ki di noi non ha commesso un errore più o meno grossolano avvicinandosi agli acquari???
Vecchio 04-01-2009, 14:13   #2
galeone
Avannotto

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da -Mortius-
ragazzi, poverino, lui che ci kiede consigli e noi a denigrarlo così????in fondo ki di noi non ha commesso un errore più o meno grossolano avvicinandosi agli acquari???
finalmente una persona normale che risponde .
sono iscritto a 5 forum , e , in tutti questi , c'e' sempre gente che si crede ELETTA ...
avrei voluto vederli tutti alle prese con il primo acquario ....
sono iscritto al forum Bmw e , li' , sembra che se non hai una serie 5 da 120 mile euro , sei un cavernicolo ..
qui adesso , se non hai una vasca da 200 lt e 5 squali grigi che ci nuotano dentro , sei uno sfigato .
mio figlio di 3 anni , il 31 mttina aveva 40 di febbre e mi ha chiesto un acquario .
io che gli portavo un acquario vuoto ?
quindi ci ho messo 6 pescetti e l'ho fatto felice ..

adesso , se qualcuno di voi , come gia' qualcuno ha fatto e lo ringrazio , mi vuole aiutare , bene , altrimenti , risparmiatevi le battuttine inutili , che quelle si fanno all'asilo ....

PEACE
galeone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2009, 14:16   #3
galeone
Avannotto

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da bettina.s
sicuramente non c'è proprio da farsi due risate
allora adesso mi inginocchio sui ceci per 2 giorni e poi torno ...

-04
Vecchio 04-01-2009, 14:24   #4
klingon
Pesce rosso

L'avatar di klingon

Città: Roma
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 9
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a klingon Invia un messaggio tramite Yahoo a klingon

più che altro mi dispiace perchè ho la netta sensazione che tu sia stato lettarlmente rigirato dal negoziante come spesso accade..per il resto anche se in modo brutale i consigli che ti sono stati dati erano sicuramente e totalmente disinteressati e solo atti al benessere dei pesci che hai invasca in modo che loro possano stare bene e tu di conseguenza vedendoli stare bene possa appassionarti.
buona fortuna
ciao ciaoo
klingon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2009, 14:28   #5
galeone
Avannotto

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da klingon
più che altro mi dispiace perchè ho la netta sensazione che tu sia stato lettarlmente rigirato dal negoziante come spesso accade..per il resto anche se in modo brutale i consigli che ti sono stati dati erano sicuramente e totalmente disinteressati e solo atti al benessere dei pesci che hai invasca in modo che loro possano stare bene e tu di conseguenza vedendoli stare bene possa appassionarti.
buona fortuna
ciao ciaoo
non lo metto in dubbio ma , ci sono modi e modi ...
vabbe' che siamo in Italia pero' .....
Vecchio 04-01-2009, 14:29   #6
Duilio
Pesce rosso

L'avatar di Duilio

Città: pioltello
Azienda: nessuna azienda
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

Non ti arrabbiare galeone, ma coa ti aspetavi!? il fatto è che hai avviato l'acquario nella maniera peggiore possibile!, quindi cerchiamo di risolvere in etremis i tuoi priblemi, per prima cosa sostituisci le piante di plastica con delle piante vere, aiutano a fornire ossigeno in modo naturale, e dopo una settimana elimina le bollicine. seconda cosa dopo 15 giorni dall'avvio fai un cambio parziale di un terzo dell'acqua, preoccupandoti di prepararla 24 ore prima. questo per ovviare un pò al picco dinitriti che avrai inevitabilmente. Dai pochissimo o quasi niente da mangiare ai pesci per 15 giorni. compra dei nitriti test, e incrocia le dita.
Vecchio 04-01-2009, 14:30   #7
milly
Stella marina

L'avatar di milly

Città: milano
Azienda: no
N° Acquari: 2
Foto: 2 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 36
Mi piace (Ricev.): 36
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

galeone, nessuno è stato offensivo nei tuoi confronti, magari un pò di ironia per sdrammatizzare, che non guasta. Ti sono stati segnalati diversi link in modo che tu stesso possa renderti conto degli errori commessi, come si dice "nessuno nasce imparato" però hai a che fare con degli esseri viventi ed è importante esserne consapevoli. Inoltre, se i pesci dovessero morire penso che anche il tuo bimbo ci resterebbe male, quindi appena hai tempo dai una lettura ai topic segnalati ...
milly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2009, 14:33   #8
|GIAK|
Stella marina

L'avatar di |GIAK|

Città: Palermo
N° Acquari: alcuni
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

galeone, io non ti ho mica offeso o preso per scemo!!

cmq per bestie intendevo che i pesci rossi da adulti superano i 30-40 cm di lunghezza, i 2 kg di peso e possono vivere più di trent'anni... se solo fossero allevati con giuste condizioni -05 -05 -05

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2009, 14:34   #9
galeone
Avannotto

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Duilio
Non ti arrabbiare galeone, ma coa ti aspetavi!? il fatto è che hai avviato l'acquario nella maniera peggiore possibile!, quindi cerchiamo di risolvere in etremis i tuoi priblemi, per prima cosa sostituisci le piante di plastica con delle piante vere, aiutano a fornire ossigeno in modo naturale, e dopo una settimana elimina le bollicine. seconda cosa dopo 15 giorni dall'avvio fai un cambio parziale di un terzo dell'acqua, preoccupandoti di prepararla 24 ore prima. questo per ovviare un pò al picco dinitriti che avrai inevitabilmente. Dai pochissimo o quasi niente da mangiare ai pesci per 15 giorni. compra dei nitriti test, e incrocia le dita.
grazie Duilio , era semplicemente questo che volevo sapere ...
Vecchio 04-01-2009, 14:35   #10
galeone
Avannotto

Feedback 0/0%

sempre da ignorante , ma come fanno a vivere i pesci rossi che " si vincono nelle sagre " se stanno sempre nella stessa ampolla , senza filtri , con acqua normale , al freddo etc etc ?
una mia curiosita' ...
Rispondi

Tag
primo
Opzioni
Visualizzazione