Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ora che volete che mi spargo la cenere sulla testa e faccio cordoglio????
Visto che continuate a ribadire le stesse cose!!!!!!!
Penso che il punto sia chiarito e sarebbe utile mettere la parola fine
Voi dall'alto della vostra esperienza avete detto la vostra.... io l'ho anche combattuta al fine di capirla meglio
Vi ringrazio dei consigli tecnici dati.... un po' meno di quelle morali..... L'esperienza una volta acquisita o la tieni per te.... o se decidi di offrirla ad altri.... offrila senza far sentire che sei la persona saggia, in questo modo puoi abbattere muri che all'apparenza sono insormontabili.
Questa è una frase di un filosofo francese, che penso vada a nozze su come si sono impostate le ultime risposte.
... a Te - ricordando che parliamo comunque di Esseri Viventi - la decisione finale!
Beh, tutto sommato mi pare Tu abbia preso la (almeno a mio modo di vedere) migliore possibile!
Mi permetto, in chiusura, un consiglio: guarda altrove (a livello di acquari, ovvio!) c'è vita anche oltre il Lago Malawi ...
__________________ Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt,350 lt, 60 lt,10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
sei tu che hai chiesto come allevarli nel modo giusto...non penso che nessuno goda nel farti avere qualche pescetto in meno...quindi se puoi fai delle misure accurate o meglio fai una foto della vasca...non si risolve nessun problema senza dati...
Forse a forza di studiare i laghi africani vi siete adattati al si buana????
Ehi amico... stai calmino, sai?
Pensa che (a prescindere se sia o meno il caso di "infierire") sarebbe sufficiente che non rispondessi. Forse Bibo non aveva capito che avessi capito (ammesso che così sia). A volte, in topic lunghi, succede che si inizi a leggere e poi si capisca "l'andazzo" e frettolosamente si passi a rispondere senza leggere TUTTO. Potrebbe essere andata così e tu non lo sai.
ho deciso di popolare il mio acquario in questo modo
untrio di pseudotropneutos
un trio di albicromis careules
un trio di labidocromis hongi
se poi ci sta ci metto aun altra coppia altrimenti mi astengo
Posso chiederti cosa ti ha portato a scegliere questi pesci?
Bisogna poi definire quali PSEUDOTROPHEUS, ce ne sono talmente tanti, che hanno abitudini e caratteri talmente diversi che bisogna essere più precisi, indicando specie e reef di provenienza.