Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Vecchio 07-10-2008, 15:30   #21
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
andrewcs, guarda che il forum non funziona come il telefono, può darsi che chi ha voglia/tempo/competenza per risponderti non sia connesso e lo sia solo tra qualche ora, perciò abbi un po' di pazienza.
Poi cosa vuoi ancora sapere? polimarzio è un espertone su questi argomenti e ti ha già detto cosa fare
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 07-10-2008, 15:30   #22
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Foto: 20 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

andrewcs, guarda che il forum non funziona come il telefono, può darsi che chi ha voglia/tempo/competenza per risponderti non sia connesso e lo sia solo tra qualche ora, perciò abbi un po' di pazienza.
Poi cosa vuoi ancora sapere? polimarzio è un espertone su questi argomenti e ti ha già detto cosa fare
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2008, 18:14   #23
andrewcs
Guppy

L'avatar di andrewcs

Città: Rende
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a andrewcs

federico ma ci mancherebbe lo so perfettamente che funziona cosi'...io sono qui quando mi rispondete cerco di fare al meglio quello che mi dite...anzi già è tanto che mi rispondete nn pretendo di più!
poi se ho un po di premura è perchè vedo i miei oscar che stanno male e io sto male insieme a loro!!
andrewcs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2008, 18:14   #24
andrewcs
Guppy

L'avatar di andrewcs

Feedback 0/0%

federico ma ci mancherebbe lo so perfettamente che funziona cosi'...io sono qui quando mi rispondete cerco di fare al meglio quello che mi dite...anzi già è tanto che mi rispondete nn pretendo di più!
poi se ho un po di premura è perchè vedo i miei oscar che stanno male e io sto male insieme a loro!!
Vecchio 07-10-2008, 22:00   #25
lele40
Stella marina

Città: nichelino
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Quote:
sulla scheda dell ittio nella sezione delle malattie
se la scheda a cui fai riferimento e nella sezione sche de dimalattie ,ed 'e scritta dal sottoscritto, comapre si l'esha ma exit.anche antibatterici alrgo spettro possonod are un effetto curativo,ma sempre meglio un antiparassitario.

per iniziare potresti dare una letta alla sezione schede di malattie alla voce ittio...c'e' piu' o meno tutto quello che si deve sapere su quetsa patologia...

tabto per aiutarti...attiva un areatore incremnta la temp a 30gradi per nn piu' di 1' giorni,da cui in poi somministrearai alimentazione sana e multivitaminica..l'incremnto termico puoi adottarlo immediatamente ,dar'a poi la successiva diminuzione che andra' fatta con al frequenza di 1 grado al giorno fino al raggiungimento della temp standar per la specie.
somministra uin antiparasitario per pesci costawert cotraix etc etc. segunedo le istruzioni riportate sul medicnale.in questo alsso di tempo nn cambi l'acqua .a termine terrapia se i tomiti sono scomaprsi ,bene,diversamente fai unc ambio dell'acqua del 30% e ricominci la terapia.ricorda che solo quando i tomiti(puntini bianchi sono totalmente scomparsi si puo' dire che la patologia sia vinta).
a termine terapia filtri per 48 opre con carbone attivo(il che vuol dire che prima della terapia nn lo hai nel filtro) e dopo successive 48 ore farai un cambio di acuqa del 50% facendo attenzione ad inserire la'cqua alla stessa temp di quella esistente che nel frattempo avrai inizato a far dimnuire.penso di aver detto piu' o menoo tutto....cmq se leggi in schede c'e' tutto.
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2008, 22:00   #26
lele40
Stella marina

Città: nichelino
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Quote:
sulla scheda dell ittio nella sezione delle malattie
se la scheda a cui fai riferimento e nella sezione sche de dimalattie ,ed 'e scritta dal sottoscritto, comapre si l'esha ma exit.anche antibatterici alrgo spettro possonod are un effetto curativo,ma sempre meglio un antiparassitario.

per iniziare potresti dare una letta alla sezione schede di malattie alla voce ittio...c'e' piu' o meno tutto quello che si deve sapere su quetsa patologia...

tabto per aiutarti...attiva un areatore incremnta la temp a 30gradi per nn piu' di 1' giorni,da cui in poi somministrearai alimentazione sana e multivitaminica..l'incremnto termico puoi adottarlo immediatamente ,dar'a poi la successiva diminuzione che andra' fatta con al frequenza di 1 grado al giorno fino al raggiungimento della temp standar per la specie.
somministra uin antiparasitario per pesci costawert cotraix etc etc. segunedo le istruzioni riportate sul medicnale.in questo alsso di tempo nn cambi l'acqua .a termine terrapia se i tomiti sono scomaprsi ,bene,diversamente fai unc ambio dell'acqua del 30% e ricominci la terapia.ricorda che solo quando i tomiti(puntini bianchi sono totalmente scomparsi si puo' dire che la patologia sia vinta).
a termine terapia filtri per 48 opre con carbone attivo(il che vuol dire che prima della terapia nn lo hai nel filtro) e dopo successive 48 ore farai un cambio di acuqa del 50% facendo attenzione ad inserire la'cqua alla stessa temp di quella esistente che nel frattempo avrai inizato a far dimnuire.penso di aver detto piu' o menoo tutto....cmq se leggi in schede c'e' tutto.
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2008, 22:24   #27
andrewcs
Guppy

L'avatar di andrewcs

Feedback 0/0%

grazie tante a tutti...spero di far guarire i miei oscar!
Vecchio 07-10-2008, 22:24   #28
andrewcs
Guppy

L'avatar di andrewcs

Feedback 0/0%

grazie tante a tutti...spero di far guarire i miei oscar!
Vecchio 08-10-2008, 11:09   #29
polimarzio
Imperator

L'avatar di polimarzio

Città: Viterbo
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da polimarzio
Premesso che i valori vanno controllati prima di iniziare con medicali, per l'ittio è necessario trattare con un antiparassitario e l'esha2000 non lo è.
Pertanto, se N02 e No3 sono nella norma consiglio di rimuovere l'esha2000 con carbone attivo per 24h e poi iniziare con contraiCK o costawert, aerando. Contestualmente dovresti innalzare la temp. fino a 30C° e lasciarla tale per una decina di giorni.
Ciao
andrewcs, qui siamo nella sezione di Pronto soccorso e pertanto il rimedio al tuo problema ti è stato consigliato dal sottoscritto in modo tempestivo e preciso.
Non capisco le difficoltà che hai sollevato qui sul forum ed anche con il tuo negoziante quando potevi tranquillamente mettere in atto le suddette indicazioni e aver già risolto la patologia.
polimarzio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2008, 11:09   #30
polimarzio
Imperator

L'avatar di polimarzio

Città: Viterbo
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da polimarzio
Premesso che i valori vanno controllati prima di iniziare con medicali, per l'ittio è necessario trattare con un antiparassitario e l'esha2000 non lo è.
Pertanto, se N02 e No3 sono nella norma consiglio di rimuovere l'esha2000 con carbone attivo per 24h e poi iniziare con contraiCK o costawert, aerando. Contestualmente dovresti innalzare la temp. fino a 30C° e lasciarla tale per una decina di giorni.
Ciao
andrewcs, qui siamo nella sezione di Pronto soccorso e pertanto il rimedio al tuo problema ti è stato consigliato dal sottoscritto in modo tempestivo e preciso.
Non capisco le difficoltà che hai sollevato qui sul forum ed anche con il tuo negoziante quando potevi tranquillamente mettere in atto le suddette indicazioni e aver già risolto la patologia.
polimarzio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
con
Opzioni
Visualizzazione