![]() |
oscar con ittio...aiuto!
è da due giorni che i meie oscar hanno l ittio...sono un albino e un red tiger...l albino pero' sta molto peggio è ricoperto di puntini bianchi mentre il red l ha presi solo sulle pinne e due o tre sulla bocca...sto facendo il trattamento con l esha200 e sono in attesa di sapere dal mio negoziante i valori dell acqua...oggi ho inserito l areatore...mi dite come posso posizionarlo al meglio?per ora la pietra è al centro dell acquario metà dentro la sabbia e metà fuori...ho inoltre alzato la temperatura a 30°...ditemi cosa posso fare di più nn voglio che muiano.
grazie |
ma quando mi rispondete??? :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-(
|
Premesso che i valori vanno controllati prima di iniziare con medicali, per l'ittio è necessario trattare con un antiparassitario e l'esha2000 non lo è.
Pertanto, se N02 e No3 sono nella norma consiglio di rimuovere l'esha2000 con carbone attivo per 24h e poi iniziare con contraiCK o costawert, aerando. Contestualmente dovresti innalzare la temp. fino a 30C° e lasciarla tale per una decina di giorni. Ciao |
ok grazie mille
|
sulla scheda dell ittio nella sezione delle malattie pero' c è scritto che si puo anche curare con l escha2000...quindi nn si modificatelo!!!
|
sulla scheda dell ittio nella sezione delle malattie pero' c è scritto che si puo anche curare con l escha2000...quindi nn si modificatelo!!!
|
ho i valori..
No3=20, un po alto deve essere a 5 se nn erro vero?? nitriti= 6 kh=6 gh=5 ph=7.2 domani mattina faccio un cambio d acqua e filtro con carbone attivo dopo misuro di nuovo i nitrati e agisco con un prodotto per l ittio....cosa ne dite??? |
ho i valori..
No3=20, un po alto deve essere a 5 se nn erro vero?? nitriti= 6 kh=6 gh=5 ph=7.2 domani mattina faccio un cambio d acqua e filtro con carbone attivo dopo misuro di nuovo i nitrati e agisco con un prodotto per l ittio....cosa ne dite??? |
nitriti 6?
no2 = 6? con che reagente è misurato? |
nitriti 6?
no2 = 6? con che reagente è misurato? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:13. |