Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Allora ragazzi....
Ho dovuto fare un altro cambio parziale d'acqua sabato, perchè l'acqua era ispiegabilmente diventata appannata, era sul bianco.... Devo dire che io sono mancata da casa 2 giorni per lavoro e ho lasciato a mio padre la gestione degli acquari.
Cmq ho controllato i valori e: Ph 8.0 prima era 9.0, no2 0.
Alla fine ho anche scoperto come mai i miei guppy morivano e come mai la maggior parte d quelli ke erano rimasti vivi avevano le code distrutte... La femmina di Betta splendens. L'ho vista mentre inseguiva un guppy e lo modicchiava poverino... Cmq l'ho immediatamente tolta da quell'acquario e messa con gli altri pesci + grandi. Li sicuramente nn riuscira ad avere la meglio....
Allora ragazzi....
Ho dovuto fare un altro cambio parziale d'acqua sabato, perchè l'acqua era ispiegabilmente diventata appannata, era sul bianco.... Devo dire che io sono mancata da casa 2 giorni per lavoro e ho lasciato a mio padre la gestione degli acquari.
Cmq ho controllato i valori e: Ph 8.0 prima era 9.0, no2 0.
Alla fine ho anche scoperto come mai i miei guppy morivano e come mai la maggior parte d quelli ke erano rimasti vivi avevano le code distrutte... La femmina di Betta splendens. L'ho vista mentre inseguiva un guppy e lo modicchiava poverino... Cmq l'ho immediatamente tolta da quell'acquario e messa con gli altri pesci + grandi. Li sicuramente nn riuscira ad avere la meglio....
topina82, i carboni attivi non vanno tenuti continuamente in vasca.
l'acqua appannata la puoi lasciare in vasca e monitorare no2, se si ripresenta il fenomeno: il cambio peggiora le cose, in genere, e se la vasca non è ben matura rischi anche un aumento di no2.
beh, se ce lo dicevi prima che avevi una betta in vasca.... la causa la scoprivamo subito! è assolutamente sconsigliato mettere guppy e betta proprio per quel motivo.
ciao, ba
topina82, i carboni attivi non vanno tenuti continuamente in vasca.
l'acqua appannata la puoi lasciare in vasca e monitorare no2, se si ripresenta il fenomeno: il cambio peggiora le cose, in genere, e se la vasca non è ben matura rischi anche un aumento di no2.
beh, se ce lo dicevi prima che avevi una betta in vasca.... la causa la scoprivamo subito! è assolutamente sconsigliato mettere guppy e betta proprio per quel motivo.
ciao, ba