Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Io come risalite e alimentazione del reattore di calcio uso una Askoll 7000 professional, rumore zero, la stò usando da 9 mesi, senza alcunchè di manutenzione, devo dire che come spinta è una bomba, bhè consuma 100 watt, ma è silenziosissima e spinge da paura.
vic cè lò anche io e confermo quello che dici tranne il consumo che non è di 100w come dichiarati ma di 75w li ho misurati io
IL mio negoziante quando gli ho chiesto se aveva l'askoll 7000 mi ha proposto di aprire una confezione di pompe per laghetto è mi ha proposto di prendere quella dicendo che la pompa interna è una askoll 7000.
La confezione è quella della askoll per laghetti con dentro una pompa da 7000 (un pò di più) litri.
La pompa è uguale a quella venduta senza la parte per laghetto o è diversa?
Io come risalite e alimentazione del reattore di calcio uso una Askoll 7000 professional, rumore zero, la stò usando da 9 mesi, senza alcunchè di manutenzione, devo dire che come spinta è una bomba, bhè consuma 100 watt, ma è silenziosissima e spinge da paura.
vic cè lò anche io e confermo quello che dici tranne il consumo che non è di 100w come dichiarati ma di 75w li ho misurati io
IL mio negoziante quando gli ho chiesto se aveva l'askoll 7000 mi ha proposto di aprire una confezione di pompe per laghetto è mi ha proposto di prendere quella dicendo che la pompa interna è una askoll 7000.
La confezione è quella della askoll per laghetti con dentro una pompa da 7000 (un pò di più) litri.
La pompa è uguale a quella venduta senza la parte per laghetto o è diversa?
ciao GErry
Si mi pare sia una 7300 Lt/h, comunque la mia non aveva all'interno gli accessori per il laghetto, mi pare la scatola fosse di colore rossa e bianca(con beneficio di inventario eh )
chiedo perchè ho visto sul sito dell'askoll che la serie 7000 è elettronica, cosa di cui non parla nella parte per i laghetti, la pompa serie 7000 ha una portata di 7800 litri quella dei laghetti ha una portata da 7300 e una prevalenza minore
CILIARIS, e come li hai misurati? gerry, lascia stare i laghetti....
con un misuratore di corrente ho controllato tutte le pompe dalle stream alla red dragon del bk300 e tutti corrispondono precisi al dichiarato tranne la 7000 che invece di 100w e 75w