Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Marino)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
Skull99, quello è un bell'impianto, e si vede pure dai dettagli, tipo i raccordi originali. più che altro ti conviene chiarirti con decasei la faccenda dell'arsenico. a naso direi che non dovrebbe essere sto gran problema, però lui sa di sicuro meglio di me
avevo padellato link ora è corretto.... può andare come impianto?
dove posso trovare qualche spiegazione del funzionamento in pratica di un impianto ad osmosi, le modalità di utilizzo ecc?
Skull99, sì per me va bene. ricordati di chiarire con decasei (=forwater) la storia dell'arsenico, tanto per star tranquillo. il funzionamento e l'utilizzo dell'impianto sono spiegati in quel link che ho indicato a tu154. in un altro articolo di acquaportal c'è pure spiegato come funziona il processo d'osmosi. insomma, trovi tutto qua
Skull99, io esattamente l'impianto che hai linkato qualche riga piu' sopra...posso dire che lo uso da quasi 1 anno ed è efficentissimo,usando l'acqua che produce ho risolto diversi inconvenienti in vasca..no3 po4 e quindi niente alghe indesiderate e sps molto piu' colorati...
sjoplin, decasei mi ha confermato tutto, quell'impianto va benissimo e con l'arsenico non dovrei avere problemi. devo solo controllare la pressione (quella ottimale richiesta nella descrizione dell'impianto è di 3.5 bar)