Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
- tale disposizione era specificata sul libretto di istruzioni dell'acqario.
MA E ALLORA!!!! -04 Ti avevo già chiesto una paginata fa se c'erano le istruzioni. Chi ha fatto vasca, filtro ed istruzioni sarà mica deficiente!!! Metti il filtro come da istruzioni e preoccupati di altro, per esempio di quel che ti ha detto TuKo
- tale disposizione era specificata sul libretto di istruzioni dell'acqario.
MA E ALLORA!!!! -04 Chi ha fatto il filtro e le istruzioni sarà mica deficiente!!! Metti il filtro come da istruzioni e preoccupati di altro, per esempio di quel che ti ha detto TuKo
è una semplice domanda quella che ho fatto!desidererei soltanto sapere se la disposizione "invertita" di cannolicchi e spugna può creare problemi o meno?!
a me sembra un po strano dato che, in genere, la pompa pesca dal filtro e non spinge verso il filtro
comunque dipende da come sono costruiti e separati i vari scomparti e quindi da come è stato studiato il passaggio dell'acqua, è proprio questo che comanda il tutto
a me sembra un po strano dato che, in genere, la pompa pesca dal filtro e non spinge verso il filtro
comunque dipende da come sono costruiti e separati i vari scomparti e quindi da come è stato studiato il passaggio dell'acqua
guarda, sono quasi sicuro al 100% che il libretto di istruzioni prescriva espressamente questa disposizione!ad ogni modo verificherò nuovamente; se dovessi sbagliarmi è un problema invertire i filtri in corso di funzionamento?in tal caso quali accortezze devo prendere?
così lo schema attuale del mio acquario - Xcube 26lt della Wave (guardandolo frontalmente da sinistra verso destra):
1.scomparto nel quale ho posizionato la pompa
2.scomparto nel quale ho alloggiato filtro meccanico
3.scomparto nel quale ho alloggiato filtro biologico
4.scomparto vuoto previsto per eventuale termoriscaldatore
ho verificato nuovamente il libretto di istruzioni...è un po ambiguo!
tuttavia ho verificato che vi sono n. 2 feritoie (in corrispondenza dell'alloggiamento dell'eventuale termoriscaldatore):
- la prima in alto a destra
- la seconda in basso a destra
com'è quindi che mi devo comportare?devo fare modifiche/cambiamenti?
datemi una mano per cortesia
grazie
n.2 feritoie entrambe sul 4° scomparto (una in alto ed una in basso) .. è normale nel caso sia l'aspirazione
insomma osserva e guarda bene, poi fai un bel disegno con le feritoie, le aperture per il passaggio dell'acqua ed il senso in cui passa l'acqua e postalo
daniparo, l'acqua entra dalle feritoie,qua deve/dovrebbe incontrare il termoriscaldatore.Il passaggio successivo è la filtrazione meccanica e successivamente quella biologica.Ultimo passaggio è quello della pompa che riporta l'acqua in vasca.
Da quello che scrivi,attualmente hai una disposizione errata.devi invertire il meccanico con il biologico.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!