Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
onestamente non userei batteri, e la luce è sufficiente, puoi migliorare con le 400w ma è sicuramente sufficiente, a meno che le lampadine non abbiano più di 8 mesi.
Non conosci nessuno vicino a te che abbia un misuratore redox?
Non hai intenzione di passare a breve ad aquatronica/limulus/biotopus?
Ho appena fatto una centrale nucleare sotto la vasca con tutti i servizi temporizzati ed i controlli (ups, Fantini e Cosmi, accoppiatore telefonico, ecc.) per cui credo che non smonterò tutto per installare il computerino.
Tieni presente che nel reattore non uso neanche una sonda per il Ph...
Ma dimmi... perché non useresti i batteri?
Abracadabra mi ha appena detto il contrario...
Enrichetto, booooooo....mi sembra che la cosa sia semplice (non perchè sono bravo) ma se usi un alimento per far riprodurre batteri.....alla velocità con qui si moltlipicano avendo a disposizione una fonte di carbonio.....la stessa cosa fanno nel senso inverso.
Quindi buttando in un solo colpo 5ml di acetico...crei una prolificazione batterica...che già dopo un giorno non alimentandoli inizia a morire.
Per mè non ha senso....mi sembra di aver letto in giro che adirittura i batteri sarebbe meglio alimentarli 2 volte al giorno propio per evitare che questi muoiano.
Quindi per come la vedo io......o segui il metodo e lo somministri tutti i giorni o lascia stare l'acetico.
altro MIO consiglio per abbassare i nitrati prova ULTRA LIFE della ocean......meno invasivo dell'acetico ma buono.....però lo devi dosare tutti i giorni.
come tutti
però lo skimmer bisogna che schiumi eh.....sennò c'è qualcosa che non và.