Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
remank scusami ma dove hai trovato il deltec mce 600 a 236 euro???
io meno d 300 euro non l'ho trovato....per qnt riguarda l'usato, onestamente proprio sullo schiumatoio vado con i piedi di piombo.Tra l'altro posso scaricare l'iva al 20%...in qnt ho un azienda..per cui...
Quanto meno in qst modo avrei tutte le garanzie del caso.
Sulle rocce invece le ho trovate a 6 euro al kg. qui nel mercatino....piu' vecchie sono meglio è!!!come sale di 1° riempimento cosa cosa consigliate??ed a regime invece???
grazie ancora per i preziosi consigli..
saluti
ho una vasca come la tua e ho fatto gli stessi errori, poi con l'aiuto di questo forum ho iniziato a recuperare.Segui i consigli che i guru ti hanno dato e vai tranquillo con il deltec. Il passaggio dal wave al deltec è stato mitico, si è vista subito la diffrenza.
In bocca al lupo.
ma... la deltec non aveva soltanto il nome!?
acquisto rocce vive portando il totale a 40 kg
acquiswo n.2 korallia 3 al posto di n.2 wave 3200 lt/h
acquisto sale TROPIC MARIN PROREEF KG. 10 al posto del KENT
acquisto di n.6 fiale biodigest al posto del denitrol JBL
Tra qlc giorno smantello e pulisco la vasca eliminando:
filtro biologico.....skimmer.....fondo sabbioso.
Grazie ai vostri consigli e vorrei ringraziare pubblicamente GREENPEACE che mi sta seguendo in privato...è davvero un grande.
Adesso posso dire di avere le carte in regola x avere delle soddisfazioni e cominciare ad entrare in qst mondo favoloso.
Direi che non sono piu0 un neofita deluso..ma un neofita soddisfatto della partenza giusta.
Ringrazio davvero tutti..staff e colleghi...sicuramente avro' ancora bisogno di vi..sono solo al 1°gradino.
Buona serata
GreenPeace
quello che dici tu non è comprensivo di..Dotato di "camera standard per Rowaphos o materiali filtranti , posta sotto il tubo di uscita in una zona con un buon passaggio di corrente, per ottimizzare la resa dei materiali efficace