freewilly, io ho quell'osmoregolatore.. e ti assicuro che funziona bene..è in funzione da un anno e mezzo e non sgarra mai.. non ti accorgi neanche che il livello scende.. unica avvertenza: perchè funzioni bene è che il tubo deve partire da molto basso della tanica (o l'acqua che resta sotto poi non esce e stagna li..). seconda cosa la tanica deve essere posizionata + in alto rispetto alla vasca.. diciamo che il punto di partenza del tubo dalla tanica deve essere 10

cm sopra il livello dell'acqua altrimenti la gravità non fa il suo lavoro.. (il tubo non deve essere per forza verticale basta che sia in obliqu..io ho un mobiletto alto e stretto vicino alla vasca (dove tengo sale test etc..) e ho messo la tanica li sopra..)
per farlo chiedi a gabriele che ti consiglia come farlo o ti da il nome del negozio di milano dove lo puoi prendere..a me l'hanno spedito loro..
ultima cosa che mi sembra non sia stata detta.. non puoi mettere 2 paguri in così pochi lt perchè sono aminali molto territoriali e si ammazzerebbero tra loro..mettine uno solo..che è già uno spettacolo..