Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
ecarfora, vedi che capisci una fava tu....
Purtroppo avevo ordinato i buffer liquidi, che fortunatamente ho finito, ed ora sto integrando con quelli (o meglio quello del KH) in polvere, come tu, Marco e qualche altro bibino mi avete consigliato
Cos'è un besugo??? Uno come te....
__________________ VENDO PLAFONIERA Giesemann Spectra
2 HQI da 400W + 4 T5 da 54W
Non me ne frega niente se anche io sono sbagliato,
spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato
Enzuccio... a parte gli scherzi il "besugo" è il branzino o spigola detto in genovese.
Noi di solito lo usiamo per definire quelle persone un po' "allocche"... tipo uno che lo imbarchi dicendogli che le tigelle sono a base di anguilla....
Ma tornando al topic, sarebbe curioso vedere quanto e con che frequenza cambiamo l'acqua alle nostre vasche, magari per sapersi meglio regolare.
Io ad esempio cambio 30 Litri a settimana... una palla paurosa!!!
__________________ VENDO PLAFONIERA Giesemann Spectra
2 HQI da 400W + 4 T5 da 54W
Non me ne frega niente se anche io sono sbagliato,
spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato
Riccio79, sì, al momento non sto reintegrando niente, ma la mia storia è un po' luinga, provo a sintetizzare...
Vasca di 8 anni, dopo upgrading dell'illuminazione e del movimento, con notevole miglioramento della vasca, ho tentato xaqua con malessere degli animali, che continuavano a infettarsi di turbellaria e con crescita di vari ciuffi di alghe verdi (tipo filamentosa e derbesia). Ho quindi sospeso xaqua (probabilmente inadatta su una vasca vecchia come la mia e con un po' di fondo sabbioso mai smosso...) ed ottenendo totale miglioramento degli animali (anche sui colori) e lenta regressione delle aghe, che non ho ancora risolto...
Ora non sto cambiando l'acqua da un circa 3 settimane, con netto rallentamento della crescita, ma anche della alghe, però i colori tengono...
Appena sparite le alghe, riprenderò coi cambi, circa 10 litri su 160 netti a settimana, sperando di non dover reintegrare niente... Sarà difficile non provare nessun prodotto...