Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.
intanto dovresti orientarti su una tipologia di pesce o di allestimento che ti piacerebbe. Ora per questi pesci non puoi fare molto, quindi consiglio di fare qualche cambio d'acqua, magari uin tot al giorno, e cominciaRE A inserire le piante.
Il fondo lo hai messo?
a me piacciono i platy,i guppi, i neon, i gonnella , il betta,ed i tetrazone.. ma da quel che ho capito gli ultimi due non vanno d'accordo con gli altri citati. giusto?
nel copercchio cè un neon di 18 w, ma posso inserirne un'altro se necessario!!
cosa mi consigli?
ecco..sono un ragazzo calmo...ma queste cose mi fanno venire il prurito alle mani!
peccato sei così lontana...senno venivo li solo per andare da quall'idiota approfittatore di negoziante....giusto per vedere se il furbo lo fa con tutti! -04
kiomy82, platy e guppi prediligono acque alcaline (ph 7,5 - 8), mentre neon e gonnella (se i gonnella sono i Gymnocorymbus Ternetzi) stanno meglio in acque acide (ph inferiore a 7). i barbi ed i betta invece si trovano meglio con un ph medio (da 7 a 7,5).
considera che, fra questi, quelli probabilmente più delicati sono i neon e gli altri, mentre i più facili da tenere sono i guppy.
per quanto riguarda i neon, bisogna soprattutto vedere che tipo di piante hai intenzione di inserire (con più luce puoi inserire una scelta di piante più vasta, mentre con meno luce la scelta si limita alle piante più robuste e meno esigenti, tipo anubias, cryptocoryne, microsorum, etc.)