Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
.....WOW!!...ottimo lavoro!!!!!........................mi serviva un'idea anche a me (acquario artigianale con coperchio in semplice policarbonato..........ci faccio più che un pensierino!!....grazie)
Jo76, veramente io avevo detto, non ricordo se nello stesso topic a cui ti riferisci, che se le ventole erano in un certo numero e se il coperchio restava chiuso (non sollevato), era meglio metterne qualcuna in aspirazione, ma se il tuo coperchio ha abbondanti sfiati, non è il caso
Jo76, gran bel lavoro....
Io ho la tua stessa vasca, ed ho fatto un lavoro molto più semplice con 4 ventole da pc che si agganciano due per lato sui lati corti. Il coperchio originale si appoggia perfettamente sulle 4 ventole, lasciando un vuoto di circa 5 cm su tutto il bordo vasca.
Svantaggi: evaporazione acqua notevole, la distanza dei neon è aumentata di 5 cm, esteticamente non bellissimo
Vantaggi: costo 0, lavoro irrisorio, si monta e si smonta in 2 minuti.
Federico Sibona,
scusa la citazione sbagliata...in realtà ho poi seguito le tue indicazioni ( in quel post ti chiedevo come posizionare le ventole , e a cosa servissero, e tu cortesemente m i hai dato delucidazioni in merito) ma le ho riportate male...sorry... P.S.:Federico secondo te è un lavoro esteticamente accettabile? Apporteresti migliorie? Sai , l'acquario è in un punto molto visibile , e mi piacerebbe non deturparlo con modifiche di cattivo gusto...
Dino68,
Quote:
Jo76, gran bel lavoro....
Io ho la tua stessa vasca, ed ho fatto un lavoro molto più semplice con 4 ventole da pc che si agganciano due per lato sui lati corti. Il coperchio originale si appoggia perfettamente sulle 4 ventole, lasciando un vuoto di circa 5 cm su tutto il bordo vasca.
Svantaggi: evaporazione acqua notevole, la distanza dei neon è aumentata di 5 cm, esteticamente non bellissimo
Vantaggi: costo 0, lavoro irrisorio, si monta e si smonta in 2 minuti.
Grazie Dino ; a dirti la verti la verità il coperchio è solo poggiato sulla cornice interna , per cui anche io a posizionarlo ci metto 2 minuti...
Hai forato il flap per le griglie di areazione?
no, le ventole sono poggiate con delle staffe sui bodi corti della vasca.
Dino ma così le ventole non lavorano male?se la ripresa delle ventole è dal lato coperchio e il coperchio non ha griglie di aspirazione mi sa che rendono molto meno di quanto potrebbero?Sbaglio?