Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
adesso mi sto mettendo all'opera per montare una plafoniera esterna cosi tutto crescera meglio e ho intenzione di togliere l' E.Acicularis e mettere un bel praticello di calli.
che ne pensate?
aggiornamento dopo potatura!
adesso cambio impianto di illuminazione..metto una plafoniera 3x39W t5, poi togliere l' e. acicularis e cambiare praticello....mi date qualche consiglio??!?!? grazie mille!
Per questo acqurio, fatto tutto a ciuffi, ci vedo bene la pogostemon helferi, che dite? Con quella illuminazione cresce poi bella e in fretta...è il praticello più veloce e facile da gestire secondo me. (riesco ad allevarla persino io sta pianta )
nn conosco questa pianta......mi documentero' ho ordinato laplafoniera e ho aggiunto al mio programma di fertilizzazzione seachem florish potassium (5 ml due volte alla settimana) e nitrato di potassio?
attendo fiducioso consigli...non abbandonatemiiii.
naturalmente ringrazio anticipatamente
non riesco a trovare nessuna pianta nei negozi....dicono che fa troppo caldo per effettuare spedizioni quindi nessuno a niente nemmeno una piantina piccola piccola.
forse e da capire....qua in sicilia fa parecchio caldo
lo so ma avevo voglia di finire il layout......e il pratino sarebbe la ciliegina sulla torta!
aspettero!
sono gia all'ennessima potatura.....postero foto per farvi vedere le evoluzioni;