Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Vecchio 27-05-2008, 12:20   #21
svenjova
Pesce rosso

L'avatar di svenjova

Città: CH - 6982 Agno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a svenjova

Annunci Mercatino: 0
Scusa ma... non hai avuto problemi nell'accoppiare lo Scalare con i neon cardinali??? -05 Ho letto diverso tempo fa, che i neon sono preda naturale degli Scalari, e che solitamente finiscono pappati alla grande.

La cosa mi interessa, perché attualmente mia madre possiede a casa sua un vecchio acquario di 160L, in cui attualmente vive un grosso scalare come il tuo, e un pesce rosso (una vera tristezza), inoltre c'é un pesce pulitore di dimensioni colossali di cui non ricordo il nome.

Mia madre mi ha chiesto più volte di ripopolare un poco il suo acquario con tanti pesciolini di piccole dimensioni(aveva adocchiato i miei Platy che si riproducono come conigli). La mia preoccupazione però é che i giovani Platy hanno le stesse dimensioni dei neon (che come detto sarebbero una delle prede naturali degli Scalari).

Magari il tuo Scalare é vegetariano?

svenjova non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 27-05-2008, 12:50   #22
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

i neon restano più piccoli dei cardinali; se metti gli uni e gli altri in una vasca abitata da un grosso scalare, pesnserà che è il suo compleanno e si farà una bella scorpacciata.
Se metti i platy avrà sempre cibo vivo sottoforma di avannotti, sarà uno spettacolo vederlo cacciare, avrà colori bellissimi, ma scordati di ripopolare la vasca di tua mamma, anche perché con un pesce rosso secondo me rischia pure lo scalare
Diverso è introdurre insieme un branco di cardinali e un gruppetto di scalari.
I miei 6 erano quasi più piccoli dei cardinali, ad ogni deposizione degli scalari, però si scatena una vera guerra tra i cardinali che mirano alle uova e gli scalari che li scacciano furisamente.
Ho visto cardinali prendersi delle terribili musate da ko tecnico e dopo poco tornare all'attacco.
Un neon verrebbe spezzato in due...
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2008, 09:36   #23
gfshalla
Pesce rosso

L'avatar di gfshalla

Città: verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a gfshalla Invia un messaggio tramite Yahoo a gfshalla

Se prendi lo scalare fin da piccolo e lo immergi subito e lo fai crescere con dei cardinali questi non si attaccano neppure, se poi fornisci una corretta alimentazione meno che meno.
E' come la storia di cane e gatto cresciuti insieme fin da appena nati praticamente...
gfshalla non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chè , dopo
Opzioni
Visualizzazione