|
Originariamente inviata da andremha
|
Ammazza Wind quanto sei veloce!
|
In ufficio siamo 4 e non abbiamo granchè da fare al momento... ci si tiene occupati con internet!
|
Quote:
|
La centralina vedrò di controllarla ma sono convinto che regga bene anche dei bei wattaggi perchè di pesci ne capisco poco ma di corrente qualcosa di più e penso che all'epoca feci i miei conti.
|
Perfetto... in questo modo risparmi una barca di soldi (i 25W li trovi solo nei negozi di acquari e costano un botto... i 30w nei grossisti di elettricità e costano poko!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
)
|
Quote:
|
Per quanto riguarda i neon i 30 w ci dovrebbero entrare si sicuro. Ho due portalampada al silicone, vedrò di procurarne un altro e mettere la 30 w. I codici che hai postato servono da riferimento per l'acquisto giusto?
|
Buon per te se entrano!I porta lampade ti consiglio di ricomprarli nuovi in modo da avere una tenuta stagna sicura...

meglio non rischiare.
I codici sono quelli se vuoi da casa posso postarti anche quelli precisi osram
|
Quote:
|
Ho un piccolo aereatore ma predisporrò solo l'uscita del tubicino in fase di allestimento, penso di non metterlo in funzione.
|
L'areatore non ti serve...

però la predisposizione in caso di malattie non è male!

sempre che resti molto nascosta!
In fase di costruzione acquario avevo previsto di appoggiare i neon sopra delle traverse di cristallo che appoggiano sopra delle "sedi" di plexiglass sagomato siliconate sulle parati. Ho un dubbio, possono essere montate in quel modo o è opportuno proteggerle con quei tubi trasparenti sottili per neon (che ho già)???
[/quote]
Non sono sicuro di aver capito come sono fatti questi supporti ma con le cuffie stagne nuove non corri rischi!
|
Quote:
|
Anche per il fondo, avevo costruito sempre con plexiglass (ringrazio ancora il buon vento che abbatte i cartelli pubblicitari sulle strade) delle vasche per il terriccio in modo da migliorare le eventuali operazioni si sostituzione del fondo e non adare a contatto con le pareti della vasca. Mi consigliate marche e nomi dei terricci e fertilizzanti con cui vi siete trovati bene? anche via pm...
|
Per il fondo Deponit Mix della Dennerle (io uso questo) o simili ma lascio la parola agli esperti dei fondi fertili!!!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)