Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Invertebrati sessili Per parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.

Rispondi
Vecchio 08-05-2008, 13:52   #21
blasquez76
Ciclide

Città: Ancona
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a blasquez76

Annunci Mercatino: 0
Ti dico che la penso proprio come te, a questo punto penso che opterò proprio per metodi "meccanici" e non chimici...anch'io sono dell'idea che meno si spostano dal loro "ambiente" di vasca e più i coralli rimangono in salute, se poi aggiungiamo stress da sostanze chimiche estranee...
Resisterò ancora un pò nel vedere ste schifose girare sopra la mia splendida Nemenzo, ma penso che poi a breve spariranno....e cmq la trappola di luce voglio provarla, poi ti farò sapere
Intanto grazie mille,
Luca

Vecchio 08-05-2008, 23:25   #22
simo71
Guppy

Città: bologna
Acquariofilo: Marino
Foto: 3 Albums: 0
Feedback 1/100%

blasquez76, non ti consiglio proprio il metodo meccanico con l'aspirazione...ho già provato e ti garantisco che il corallo ne soffre eccome visto che, con tutta l'attenzione del caso, i tessuti vengono comunque aspirati e danneggiati!
Sicuramente il caso con solo acqua di osmosi è traumatico, ma con il reef dip assolutamente no visto che è un prodotto testato per qualsiasi tipo di corallo e, usandolo più volte, non ha mai dato nessun tipo di problemi (semprechè il corallo non sia già stressato o irreversibilmente danneggiato!)
Purtroppo non sperare che vadano via da sole, anzi le ritrovi da un'altra parte!!!! Sono maledette e si riproducono come conigli.
simo71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2008, 12:39   #23
blasquez76
Ciclide

Città: Ancona
Foto: 2 Albums: 0
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a blasquez76

No no, l'aspirazione era esclusa...per metodo meccanico pensavo eventualmente a lievi carezze sul tessuto superficiale, visto comunque che le planarie si staccano molto facilmente...per fortuna!!!
Comunque prima di tutti voglio provare con la trappola di luce, poi, se vedo che non va proverò con il reef dip
Intanto grazie, e comunque vi terrò aggiornati!!!
luca

Tag
bianche , nemenzophyllia , piena , planarie
Opzioni
Visualizzazione