Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 23-04-2008, 09:17   #21
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giannibank
testerò tutti i venditori nella zona, facendo finta di voler comprare 1 nuovo acquario, vedremochi è il bastardo e di chi mi potrò fidare...
Ti do un consiglio: vai nella sezione saper comprare e chiedi quali sono i negozi più affidabili nella tua zona, qui c'è gente di tutta Italia, così ti eviti la caccia al tesoro
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 23-04-2008, 09:56   #22
Perry Cox
Discus

L'avatar di Perry Cox

Città: kingston
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

ma bettina.s, visto che sei di Turbigo (abiti vicino a me, sto tra galliate e cameri), in quale negozio vai tu?
no perchè, da queste parti più che vivai flora di magenta non è che ci sia molto altro.....
scusate l'ot ma vorrei un consiglio per la mia zona!
ciao,
paolo
Perry Cox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2008, 14:43   #23
Giannibank
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

sì vabè tu vuoi sapere in che zona, e nel mio acquario continua la strage( apri 1 nuovo topic o manda 1 mp a bettina.s no!?)
Comunque o oggi o domani vado da quel delinquente lì e gli dico testualmente " volevo acquistare delle belle piante, ma orammai, vado nel negozio qui affianco" poi compro nell'altro negozio le piante e glie le porto a far veder.

Ad ogni modo, ora i pesci sembrano riuscire a vivere, anche se ora non saprei che fare:
- testo l'acqua e vedo se posso mettere i guppy o gli stessi
- ricomincio tutto da capo, scegliendo 1 sabbia giusta, delle belle piante(in sintesi 1 bella composizione) e comunque valori giusti per i guppy

Ed inoltre, se dovessi cambiare pesci, quali mi consigliereste.

Se dovessi ricominciare tutto da capo, avete qualche bell'acquario da cui poter prendere ispirazione per l piante?

Infine, va bene se metto l'acqua di osmosi presa in 1 altro negozio (zoodom) ?
Giannibank non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2008, 22:58   #24
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Allora, calmati un attimo: prima facciamo il punto sui superstiti: alla fine non ho capito chi è vivo e chi è morto
Poi in 20 lt. è veramente difficile far vivere qualsiasi pesce: neon e guppy sono agli antipodi per caratteristiche: i guppy vogliono ph 7,5 - 8 e acqua abbastanza dura e nella tua vasca a fatica potresti farcene entrare 3 (maschio e 2 femmine), ma poi dovresti dar via gli avannotti che se i valori sono ok, ci saranno di sicuro perchè sono pesci molto prolifici.
I neon escludili perchè vogliono acqua acida e tenera e poi, anche se sono piccoli, hanno bisogno di grandi spazi per nuotare.
L'acqua di osmosi da sola non può andare perchè dovresti integrarla con gli appositi sali e serve sol se devi metterci pesci particolari.
Per i guppy ad esempio va quasi sempre bene l'acqua di rubinetto, trattata con un buon biocondizionatore.
Comunque considerate le numerose morti e l'acqua che puzza, secondo me ti converrebbe portare i pesci a qualcuno e rifare tutto da capo disinfettando per bene la vasca e aspettando i tempi giusti per la maturazione.
Non esistono prodotti chimici che ti possano risolvere la situazione: andresti solo a complicare le cose, piuttosto va li deciso da quel negoziante dicendogli che non pretendi la restituzione del prezzo dei pesci morti, ma che almeno ti deve tenere quelli rimasti fino a che non sistemi la vasca.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
con , grande , mio
Opzioni
Visualizzazione