aggiornamento: stamane alle prime ore del giorno, credo (perchè ieri sera tardi non c'era niente) la coppia (?) ha finalmente deposto: c'erano molte uova bianche che son state rimosse, all'accensione delle luci ho notato che ce n'erano anche di trasparenti.
Ora il maschio è nervosissimo, non lascia avvicinare la femmina alle uova e la scaccia in malomodo, ogni tanto soffia con forza sulle uova poi si dedica alla ricerca di possibili nemici, muovendosi a scatti e aprendo e chiudendo la coda, è proprio isterico -05
In particolare ha passato un'ora a prendere a testate un angolo della vasca che è concavo, magari ci vedeva uno strano nemico, così ci ho piazzato al volo una piantina e ora non lo fa più, però è davvero, come dire in stato di alterazione...
Sarà normale alla prima covata, se potessi gli offrirei un sigaro...
Mi domando se il fatto che in vasca ci siano solo loro non sia controproducente, non so, sta di fatto che non fa che guardarci dal vetro in modo davvero inquietante, tanto che io mio marito e mia figlia, abbiamo lasciato il divano più vicino alla vasca e ci siamo spostati in quello a tre metri di distanza,
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
ma lui ci guarda ancora male, sono preoccupata per la femmina, anche se per prudenza si tiene lontana.