ciao gente come va
io tutto ok e anche il mi oacquario
avendo poco tempo da dedicargli è diventato una giungla
visto che nella sezione grandi ciclidi i moderatori mi hanno subito richiamato perchè ho parto un topic con la mia bella novella, lo scrivo quì dove gli amici mi leggono e dove i moderatori sono tutte pappe molli
nell'ultimo mese finalmente dopo più di 2 anni si sono formate 2 coppie di scalari ed entrambe hanno deposto, ma poi dopo 24 ore si sono pappati le uova
una coppia (formata dalla femmina (lo scalare che mi diede massimo mesi e mesi fa) bellissima ma con le pinne un pò strane ... tipo a velo ma non al 100%...e il mio scalare più brutto e sfigato, magrino con i baffi corti e che mesi fa aveva il viszio di rimanere incastrato tra i rami o le roccie) l'ho spostata in una vasca a parte e domenica hanno rideposto, ieri sono nati i piccoli e ora loro li stanno curando
è stato bellissimo vedere come man mano si schiudevano le uova spostavano i piccoli da una foglia i echinodorus uruguaiensis ad una di marble queen
ora li hanno rimessi sulla uruguaiensis e i piccoli stanno lì tutti tremolanti e se uno osa allontanarsi o il padre o la madre li prende in bocca e li risputa nel gruppo
massimo se sopravviveranno preparati a preparare una vasca per scalari che 4 o 5 sono tuoi